Week-end perfetto per Oregon Team, a segno nel primo atto dell’International GT Open in quel dell’Estoril. Il Portogallo sorride a Benjamin Hites / Leonardo Pulcini (Lamborghini Huracan GT3 #63), ampiamente leader della classifica.
Race-1
Partenza perfetta per la Ferrari #133 di Fumanelli (Kessel Racing), abile a tenere la testa su Mettler ( SPS Automotive Performance #54/Mercedes) e Kranz ( GetSpeed Performance #9/Mercedes) che alla prima impegnativa staccata venivano beffati dalla McLaren #72 di Osborne ( Optimum Motorsport).
La prima competizione dell’anno è stata presto sospesa con una bandiera rossa in seguito ad un brutto incidente nel secondo settore della pista tra Olimp Racing #5 (Ferrari), Il Barone Rampante #8 (Lamborghini) e Kessel Racing #11 (Ferrari).
Fumanelli ha gestito il restart sulla McLaren #72 di Osborne e sulla Lamborghini Huracan GT3 di Pulcini (Oregon #63). La situazione non è cambiata fino alla sosta che ha rivoluzionato la prova. Cuhadaroglu è salito a bordo della vettura #133 e come da copione ha ceduto la posizione a Moss ed ad Hites.
Quest’ultimo ha ripreso la 720 S GT3 #72 ad 8 minuti dalla conclusione, un sorpasso non banale per l’alfiere di Oregon che successivamente non è più stato raggiunto. Debutto e successo nel GT Open per Benjamin Hites / Leonardo Pulcini, a segno davanti a Nick Moss /Joe Osborne ed a Glenn Van Berlo/Alexander Hrachowina (Oregon Team #19).
Race-2
Basz (Olimp Racing #777/Audi) ha mantenuto il primato al primo giro sulla Ferrari #73 di Jefferies (Kessel Racing) e la Mercedes #18 di Christodoulou (SPS automotive performance).
Il terzetto ha regalato emozioni, il primo stint è stato semplicemente incredibile con le tre auto che si sono contese il primato. Tutto è cambiato, come da copione, al pit stop con Pulcini che ha preso il volante della Lamborghini #63 del Team Oregon.
Ziemian è uscito davanti a tutti con la Ferrari #73 di Kessel Racing, mentre Huffali saliva sulla Mercedes #20. Terza posizione per Audi con Jedlinski, quarta per Leonardo Pulcini che presto raggiungerà il gruppetto di testa con un passo nettamente superiore.
Il nostro connazionale è salito leader nel finale, mentre l’AMG #20 finiva larga nella ghiaia e perdeva per qualche giro l’ultimo gradino del podio a favore della Ferrari #73 di Ziemian che presto si girerà all’inizio dell’ultimo giro.
Osborne (Optimum Motorsport #72/McLaren) si è impossessato della seconda piazza ed ha concluso alle spalle di Pulcini, mentre Adam Christodoulou/Reema Juffali approfittavano della situazione per tornare nella Top3.
Appuntamento a metà maggio dal Paul Ricard.
Luca Pellegrini
Foto. Team Oregon