Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport dopo il primi giri in quel di Spa-Francorchamps
– Si è conclusa a Spa-Francorchamps la prima sessione di prove libere del FIA World Endurance Championship. Di seguito i tempi della FP1.
FIA WEC – FP1 6h Spa-Francorchamps
– Primi giri in Belgio anche per la Porsche Carrera Cup France. Marvin Klein (CLRT), campione in carica e leader della classifica generale, detta il passo nella graduatoria combinata su Dorian Boccolacci (Martinet by Alméras) ed Aaron Love (Pierre Martinet by Alméras).
– Non dimenticatevi anche della Porsche Carrera Cup Deutschland. Laurin Heinrich (SSR Huber Racing) precede dopo le libere il teammate Morris Schuring ed il campione in carica Larry ten Voorde (GP Elite).
– Questo week-end, in quel di Imola, sarà presente anche la Porsche Carrera Cup Italia. Primi test ieri, ultime prove in vista della stagione che scatterà ufficialmente domani.
Gli appunti di Pelle Motorsport (5 maggio)
- Cambia l’equipaggio delle Iron Dames per la gara di Spa-Francorchamps del FIA World Endurance Championship. Rahel Frey/Christina Nielsen/Doriane Pin gareggeranno a bordo della Ferrari #83 della classe GTE-Am, auto che perde Sarah Bovy/Michelle Gatting per Covid-19.
- Aumenta il numero di iscritti per la prova del Paul Ricard dell’International GT Open, round previsto per metà maggio. Dino Steiner e Max Hofer gareggeranno con Aust Motorsport, squadra legata ad Audi che si aggiunge al gruppo dopo il primo interessante appuntamento in quel del Paul Ricard.
Luca Pellegrini
Foto. FIA WEC