WEC, Qualifiche Spa: Glickehaus sorprende tutti! Porsche ed Aston senza rivali in GTE

Glickenhaus conquista la prima pole-position nel FIA World Endurance Championship in occasione della 6h di Spa-Francorchamps. La casa americana mette tutti in riga con Oliver Pla, mentre AF Corse primeggia ancora in LMP2 grazie ad un giro perfetto di Alessio Rovera. Porsche regna in GTE PRO, Keating riporta TF Sport ed Aston Martin al vertice.

HY

La prima volta non si scorda mai. Oliver Pla è stato semplicemente perfetto primeggiando con Glickenhaus, abile a regalare 2 decimi all’Alpine #36 di Mathieu Vaxivière. Toyota monopolizza le restanti posizione della Top4 della con Kamui Kobayashi #7 e Brendon Hartley #8.

LMP2

Seconda pole-position dell’anno per AF Corse in PRO-Am. Alessio Rovera #83 è stato semplicemente perfetto primeggiando per soli 44 millesimi su Robin Frinjs con la prima delle due auto di WRT #31. Terza piazza per Filipe Albuquerque (United #22), quarta per Louis Delétraz (PREMA #9).

GTE PRO

Porsche contro tutti in GTE PRO come da copione. Gimmi Bruni #91 è stato il migliore nell’ultimo giro cronometrato, una prestazione che gli ha permesso di primeggiare su Michael Christensen #92. Terza piazza per Nick Tandy (Corvette #64) davanti alle due Ferrari che come a Sebring restano lontane dalla testa del gruppo.

GTE AM

Ben Keating resta l’uomo da battere in GTE-Am contro il cronometro. Il #33 di TF Sport ha regalato 1 secondo e mezzo alla concorrenza nei 10 minuti previsti. Seconda posizione per Paul Dalla Lana (Northwest AMR #98/Aston) e Iribe (Project 1 #56/Porsche).

Domani pomeriggio la gara

Luca Pellegrini

Foto. Spa-Francorchamps twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...