British GT, Silverstone: Barwell Motorsport al top con Lamborghini

Adam Balon/ Sandy Mitchell (Barwell Motorsport #78/Mercedes) hanno vinto la seconda prova del British GT Championship in quel di Silverstone. Giornata perfetta per la squadra britannica in GT3, mentre Matt Topham/Darren Turner (Newbridge Motorsport /Aston Martin #27) festeggiano in GT4.

GT3

La Silverstone 500, l’evento più lungo dell’intero calendario, si è aperto con un dominio da parte di Lamborghini. Balon (Barwell Motorsport #72) ha tenuto la prima posizione al via, mentre tre Mercedes AMG GT3 finivano fuori alla ‘Vale’. Neary (ABBA Racing #8) Cottingham (2 Seas Motorsport #4) sono entrati in contatto, una situazione che ha spinto out anche Loggie (RAM Racing #6).

Barwell ha allungato su Malykhin (Redline Racing #32), una situazione che è rimasta congelata fino al termine della prima ora delle tre previste. La strategia è stata protagonista, il finale è stato entusiasmante con McLaren che ha messo in discussione il primato della temibile squadra britannica che rivedremo al Paul Ricard nel GTWC Europe.

Mitchell si è ritrovato al comando con un week-end risicato sul tedesco Kirchhoefer (Garage 59/McLaren #88). Il tedesco, teammate di Alexander West ha provato in tutti i modi di beffare il britannico che è rimasto in testa fino alla bandiera a scacchi. Un vero attacco non è mai arrivato da parte del tedesco che si è dovuto arrendere sulla linea del traguardo. Terzo posto per Nick Moss/Joe Osborne (Optimum Motorsport #28/McLaren).

GT4

Matt Topham /Darren Turner (Newbridge Motorsport) hanno vinto la competizione di Silverstone del British GT Championship. La coppia di Aston Martin si conferma al vertice della serie dopo la bella tappa di Oulton Park primeggiando su Richard Williams /Sennan Fielding (Steller Motorsport/Audi #42) e Jack Brown/ Will Burns (Century Motorsport/BMW #90)

Prossima competizione a Donington Park a fine mese.

Luca Pellegrini

Foto. British GT Championship twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...