Tantissimi aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana oltremodo spettacolare che ci ha regalato la possibilità di commentare una serie di eventi tra Italia e non solo.
19° week-end Pelle Motorsport – ultimi aggiornamenti
- In Inghilterra si è tenuto il secondo atto del BTCC 2022. Tom Ingram (Bristol Street Motors with EXCELR8 TradePriceCars.com/Hyundai) resta il padrone della serie nonostante l’assenza di successi in quel di Brands Hatch. Race-1 e la seconda prova sono finite nelle mani dell’Honda di Josh Cook (Rich Energy BTC Racing), mentre la terza competizione ha premiato Colin Turkington (BMW)
- Si è aperto in quel di Enna Pergusa il Campionato Italiano GT Endurance. Hites/Basz/Michelotto (VSR/Lamborghini) hanno primeggiato nella prima competizione davanti aa Beretta/Liberati/Nemoto (VSR/Lamborghini) ed all’Honda NSX GT3 di Moncini/Guidetti/Cabezas (Nova Race/Honda).
- Audi ha conquistato l’edizione 2022 della 12h di Hockenheim, evento valido per la 24H Series. Bellissima affermazione per Phoenix Racing con Doppelmayr/Kaffer/Erhart/Herberger.
Il risultato della 12h Hockenheim
- A Magny-Cours è sceso in pista anche il FFSA GT4 insieme al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L.Martins/S.Bottemanne (Full Motorsport #6/Audi) e T.Drouet/P.Evrard (Akkodis ASP #88/Mercedes) si sono divisi i successi nel noto impianto transalpino
Notizie dal mondo di Pelle Motorsport
- Il post gara dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship non ha sorriso ad Inception Racing. L’auto #70 di Iribe/Pepper è stata sanzionata dopo la bandiera a scacchi in seguito ad una vettura non conforme al regolamento.
- Come aggiornato nel nostro recap della 4h di Imola è da evidenziare la squalifica nel post gara della Ferrari #57 di Kessel Racing. Sfuma il terzo posto della vettura affidata a Takeshi Kimura/Frederik Schandorff /Mikkel Jensen.
- Alessio Rovera è stato uno dei migliori in quel di Imola, seconda prova dell’ELMS 2022. Il #88 di AF Corse, autore della pole-position, ha alzato bandiera bianca in seguito ad un problema tecnico. Le sue parole in una nota: “Restano la soddisfazione per la qualifica e l’abbraccio del pubblico, davvero bello ritrovare tifosi e appassionati anche nelle gare di casa. Dispiace per quanto successo in gara. Sono episodi che possono far parte delle corse e ne siamo consapevoli, quindi li accettiamo, ma devo dire che non aver potuto dimostrare in pieno tutto il nostro potenziale è davvero un peccato. La macchina era al top e tutta la squadra è stata perfetta fin dai test di giovedì. E nonostante tutto alla fine abbiamo recuperato fino alla top-5 di classe. Chiudiamo la parentesi, la mente vola già a Le Mans, fra meno di un mese torneremo protagonisti sul palcoscenico più importante e dovremo presentarci preparati al meglio”.
Luca Pellegrini
Foto. BTCC Facebook