Gli appunti di Pelle Motorsport (16 maggio)

Tantissimi aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana oltremodo spettacolare che ci ha regalato la possibilità di commentare una serie di eventi tra Italia e non solo.

19° week-end Pelle Motorsport – ultimi aggiornamenti

  • In Inghilterra si è tenuto il secondo atto del BTCC 2022. Tom Ingram (Bristol Street Motors with EXCELR8 TradePriceCars.com/Hyundai) resta il padrone della serie nonostante l’assenza di successi in quel di Brands Hatch. Race-1 e la seconda prova sono finite nelle mani dell’Honda di Josh Cook (Rich Energy BTC Racing), mentre la terza competizione ha premiato Colin Turkington (BMW)
  • Si è aperto in quel di Enna Pergusa il Campionato Italiano GT Endurance. Hites/Basz/Michelotto (VSR/Lamborghini) hanno primeggiato nella prima competizione davanti aa Beretta/Liberati/Nemoto (VSR/Lamborghini) ed all’Honda NSX GT3 di Moncini/Guidetti/Cabezas (Nova Race/Honda).
  • Audi ha conquistato l’edizione 2022 della 12h di Hockenheim, evento valido per la 24H Series. Bellissima affermazione per Phoenix Racing con Doppelmayr/Kaffer/Erhart/Herberger.

Il risultato della 12h Hockenheim

  • A Magny-Cours è sceso in pista anche il FFSA GT4 insieme al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L.Martins/S.Bottemanne (Full Motorsport #6/Audi) e T.Drouet/P.Evrard (Akkodis ASP #88/Mercedes) si sono divisi i successi nel noto impianto transalpino

FFSA GT4 Magny- Cours race-1

FFSA GT4 Magny- Cours race-2

Notizie dal mondo di Pelle Motorsport

  • Il post gara dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship non ha sorriso ad Inception Racing. L’auto #70 di Iribe/Pepper è stata sanzionata dopo la bandiera a scacchi in seguito ad una vettura non conforme al regolamento.
  • Alessio Rovera è stato uno dei migliori in quel di Imola, seconda prova dell’ELMS 2022. Il #88 di AF Corse, autore della pole-position, ha alzato bandiera bianca in seguito ad un problema tecnico. Le sue parole in una nota: “Restano la soddisfazione per la qualifica e l’abbraccio del pubblico, davvero bello ritrovare tifosi e appassionati anche nelle gare di casa. Dispiace per quanto successo in gara. Sono episodi che possono far parte delle corse e ne siamo consapevoli, quindi li accettiamo, ma devo dire che non aver potuto dimostrare in pieno tutto il nostro potenziale è davvero un peccato. La macchina era al top e tutta la squadra è stata perfetta fin dai test di giovedì. E nonostante tutto alla fine abbiamo recuperato fino alla top-5 di classe. Chiudiamo la parentesi, la mente vola già a Le Mans, fra meno di un mese torneremo protagonisti sul palcoscenico più importante e dovremo presentarci preparati al meglio”.

Luca Pellegrini

Foto. BTCC Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...