Aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana da non perdere in Europa e non solo.
- Si corre questo week-end a Winton il quinto appuntamento del Supercars Championship. La battaglia è assicurata con Shane van Gisbergen (Triple Eight Engineering #97) che proverà ad allungare in classifica. Il campione in carica vanta al momento 1067 punti all’attivo contro i 923 di Anton De Pasquale (DJR #11) ed i 878 di Will Davison (DJR #17). Dovrà rifarsi Chaz Mostert (Andretti #25), in crisi nella tappa di Perth.
- Torna questo fine settimana il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Dopo una lunga pausa, l’ultimo evento SRO in Asia fu nel 2019, si riparte con due competizioni in quel di Sepang.
- In concomitanza con la serie asiatica di Stephane Rathel non perdetevi il secondo atto del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Lamborghini resta la favorita d’obbligo con K-Pax Racing e la temibile coppia formata da Jordan Pepper/Andrea Caldarelli. Il sudafricano ed il nostro connazionale guardano all’impegno al NOLA in cui si ritroveranno l’uno contro l’altro. Michele Beretta accompagnerà infatti l’ex campione del GTWC Europe, mentre l’ex portacolori di Bentley dividerà l’abitacolo con Misha Goikhberg.
Entry list GTWC America – NOLA
- Torna in scena anche l’ADAC GT Masters questo week-end dal tracciato di Spielberg. Jusuf Owega / Ricardo Feller (Montaplast by Land-Motorsport #29/Audi) sono al comando della graduatoria dopo il primo appuntamento con 7 punti di scarto su Jonathan Aberdein/Raffaele Marciello (Mann-Filter Team Landgraf #48/Mercedes).
Entry list ADAC GT Masters – Spielberg
Luca Pellegrini
Foto. K-Pax Racing twitter