Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un fine settimana oltremodo interessante.

  • Il DTM ha iniziato il proprio fine settimana dal Lausitzring (Germania). Nico Mueller (Audi/Rosberg) ha dettato il passo nella prima sessione di prove libere, mentre il tedesco Marco Wittmann (Walkenhorst Motorsport/BMW) è stato il più rapido nel pomeriggio.

FP1 DTM – Lausitzring

FP2 DTM – Lausitzring

  • Primi verdetti in quel di Spielberg per l’ADAC GT Masters. Jesse Krohn /Nicky Catsburg (Schubert Motorsport #20/BMW) e Christian Klien/Dennis Lind (JP Motorsport #88/McLaren) svettano nella classifica dei tempi, rispettivamente nella FP1 e nella FP2. Domani Q1 e race-1 da Spielberg.
  • Primi giri a Sepang per il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Domani mattina la race-1 nell’impianto malese, la prima competizione da fine 2019 ad oggi!
  • In pista al NOLA anche il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Domani sera la race-1, una sfida da non perdere dopo le interessanti competizioni di Sonoma.
  • Si sono tenute quest’oggi le prove libere dell’International GT Open in quel del Paul Ricard. Ferrari controlla la situazione nella FP1 e nella FP2, rispettivamente con Murat Ruhi Cuhadaroglu /David Fumanelli ( Kessel Racing #133) e Roman Ziemian/Axil Jefferies (Kessel Racing #73). Mercedes, invece, svetta nei Bronze test con Theeba Motorsport #18.

FP1 GT Open – Paul Ricard

FP2 GT Open – Paul Ricard

  • Ferrari domina la scena nelle due prove libere del GP di Spagna. Charles Leclerc detta il passo nell’impianto iberico dopo il primo giorno d’azione

Gli appunti di Pelle Motorsport (20 maggio)

  • Abbiamo finalmente la livrea della Peugeot 9X8, l’hypercar del marchio francese che parteciperà da Monza al FIA World Endurance Championship. La presentazione ufficiale è stata fatta in quel di Portimao

Luca Pellegrini

Foto. Walkenhorst Motorsport Facebook

In voga