ALMS, Dubai ed Abu Dhabi protagonisti anche nel 2023

L’Asian Le Mans Series resterà in Medio Oriente anche per la prossima stagione. Gli organizzatori della categoria hanno deciso di confermare il calendario del 2022 con due manifestazioni in quel di Dubai e due sfide presso l’impianto che sorge a Yas Marina (Abu Dhabi).

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, ha commentato in merito attraverso il portale della categoria: “L’Asian Le Mans Series conserva una formula che si è dimostrata valida negli ultimi anni. La serie è una formidabile porta d’accesso al più alto livello di gare di durata. Vorrei ringraziare tutti i persone coinvolte dai circuiti di Dubai e Abu Dhabi, due grandi tracciati per quattro round che promettono di essere ancora una volta epici. Ci vediamo il prossimo febbraio per l’inizio di questa serie, che sta diventando sempre più popolare ogni anno”.

Non è mancato il commento di Frédéric Lequien, CEO Le Mans Endurance Management e Asian Le Mans Endurance Management: “Siamo lieti di tornare negli Emirati Arabi Uniti. Il formato continua ad attrarre numeri da record ed è apprezzato da un vasto pubblico globale. Non vedo l’ora di accogliere i nostri team e piloti nel 2023″.

Il calendario 2023:

Sabato 11 febbraio 2023, Autodromo di Dubai – Race-1
Domenica 12 febbraio 2023, Autodromo di Dubai – Race-2
Sabato 18 febbraio 2023, Circuito Yas Marina – Race 1
Domenica 19 febbraio 2023, Circuito Yas Marina – Race-2

Luca Pellegrini

Foto. Asian Le Mans Series twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...