24h Nürburgring, Aston Martin resta al top con l’arrivo della notte

Cala la notte sulla 50ma edizione della 24h del Nürburgring. TF Sport detta il passo con Aston Martin, Marco Sørensen/Nicki Thiim/David Pittard/Maxime Martin svettano nella classifica generale con un piccolo scarto sulla BMW #98 di ROWE Racing.

David Pittard ha tentato il primo allungo della 24h ore con il calare del sole nel corso del 24mo giro. L’Aston Martin di TF Sport ha tenuto un solido margine sulla BMW #98 di ROWE Racing di Nick Catsburg e l’Audi #15 di Dries Vanthoor. Il campione in carica del GTWC Europe ha preso dovuto cedere il passo a Adam Christodoulou ( Mercedes-AMG Team GetSpeed Mercedes-AMG GT3 #3), velocissimo nel traffico nel secondo settore della pista.

La situazione non è cambiata nei minuti seguenti con Aston che mantiene un piccolo scarto sugli altri. Sono infatti una 21ina i secondi di margine per Marco Sørensen/Nicki Thiim/David Pittard/Maxime Martin (TF Sport #90) su Nick Catsburg/John Edwards/Sheldon van der Linde/Marco Wittmann (ROWE Racing #98) e 40 su Kelvin van der Linde/Dries Vanthoor/Frédéric Vervisch/Robin Frijns (Audi Sport Team Phoenix #15).

La corsa è più che mai aperta, la notte nell’Inferno verde sta per iniziare, tutto resta più che mai incerto.

Segui la 24h Nurburgring 2022

Luca Pellegrini

Foto. TF Sport


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...