Morgan Tillbrook/Marcus Clutton (Enduro Motorsport #77/McLaren) hanno vinto la 3h di Donington Park del British GT Championship. Il marchio di Woking svetta nel terzo atto della categoria davanti a James Cottingham/Lewis Williamson (2 Seas Motorsport #4/Mercedes) ed a Ian Loggie/Callum Macleod (RAM Racing #6/Mercedes).
Il recap della gara
Cottingham #4 è stato uno dei protagonisti della prima parte della prova. L’AMG GT3 del 2 Seas Motorsport ha beffato in curva 1 la McLaren #77 di Morgan Tillbrook, abile a mantenere la posizione sulla Lamborghini Huracan GT3 #72 del Barwell Motorsport affidata ad Adam Balon.
Dopo una breve interruzione per una SC la terza gara è ripresa con un contatto nell’ultimo settore tra il già citato Balon e Michael Igoe. Quest’ultimo, alfiere di WPI Motorsport #18 (Lamborghini), ha completamente sbagliato l’approccio all’insidioso hairpin della pista britannica, una situazione che ha favorito il ritorno di Ian Loggie sulla prima delle due AMG GT3 di RAM Racing #6.
La prima sosta in pit road ha permesso alla McLaren di ritrovarsi al top con Clutton davanti a Euan Hankey (7TSIX #76/McLaren), Scott Malvern (Parker Motorsport #66/Porsche) e Lewis Williamson che riprendeva il volante della Mercedes #4 di 2 Seas Motorsport. La lotta è entrata nel vivo per il secondo gradino del podio, Malvern ha avuto la meglio su Wilkinson che successivamente si ritroverà leader dopo la seconda apparizione della giornata in corsia dei box.
Il britannico ha tentato di allungare sull’AMG GT3 #6 di Callum Macleod, sostituto per l’occasione di Jules Gounon che ha partecipato con una delle auto ufficiali della casa di Stoccarda alla 24h del Nuerburgring. Terza piazza a meno di 2h dalla conclusione per Ulysse De Pauw (RAM Racing #15/Mercedes) davanti alla McLaren #5 del Greystone GT con Lewis Proctor.
Ad 1h e 10 dalla conclusione l’evento ha cambiato nuovamente il suo padrone con un ritorno in vetta nella corsia dei box della 720S GT3 #77 di Morgan Tillbrook. Quest’ultimo è stato semplicemente perfetto nello stint conclusivo concludendo con margine su James Cottingham, abile a respingere l’eventuale ritorno di Ian Loggie.
In pista, come sempre, anche le GT4 che non hanno mancato di regalare spettacolo. La seconda categoria GT in pista ha premiato Academy Motorsport con Matt Cowley/Marco Signoretti #61 (Ford Mustang).
Prossimo appuntamento tra circa un mese a Snetterton.
I momenti più significativi della gara di Donington Park del British GT Championship
Foto. British GT Championship Facebook
Luca Pellegrini