Gli appunti di Pelle Motorsport (7 giugno)

Appunti ed aggiornamenti a poche ore dalle prove libere e le qualifiche della GARA dell’anno: la 24h Le Mans!

  • Sessione d’autografi oggi presso il ‘Circuit de la Sarthe’. Tantissimi come sempre i tifosi che sono accorsi nella pit lane del tracciato francese che finalmente torna alla normalità dopo due anni di limiti e restrizioni
  • Nuova competizione di pit stop a Le Mans quest’oggi. La ‘sosta’ di Toyota
  • Domani le prime qualifiche della 24h Le Mans. Ricordiamo che la sessione determinerà coloro che da giovedì si giocheranno la pole-position nell’Hyperpole. Il format, sperimentato per la prima volta la scorsa stagione, rimpiazza le precedenti sei ore che delineavano lo schieramento completo di partenza
  • Alessio Rovera si prepara per una nuova sfida dopo aver primeggiato lo scorso anno in GTE-AM. Il lombardo militerà per la prima volta in LMP2 a Le Mans con AF Corse. Le sue parole alla vigilia della gara dell’anno.

E’ il momento più bello dell’anno ritrovarsi a Le Mans. E’ la seconda volta dopo l’esordio da sogno dello scorso anno e già prima di entrare nella settimana decisiva ho visto davvero tanto pubblico. Nel test non vedevo l’ora di iniziare a provare con il prototipo! Già in GT con la Ferrari era una goduria e siamo andati forte, con l’aerodinamica di una LMP2 è emozionante re-interpretare il circuito, soprattutto l’ultimo settore con tutti quei curvoni veloci. La nostra filosofia di setup dovrebbe adattarsi alla Sarthe, nel test la macchina era bella da guidare e tutto ha funzionato, ci è mancata un po’ di velocità e cercheremo di mettere a punto il grip generale. Non è mai facile fare previsioni alla vigilia, figuriamoci per la gara più ambita e che vale una stagione. Siamo a Le Mans per fare bene, ma non dimentichiamo che anche quest’anno siamo comunque alla prima presenza su un prototipo e insieme alla squadra dobbiamo acquisire più esperienza possibile fin dalle prove”.

  • Che spettacolo a Belle Isle settimana scorsa nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Riviviamo la bellissima lotta tra Felipe Nasr (Action Express #31) ed Earl Bamber (Cadillac Racing #02)

Luca Pellegrini

Foto. 24h Le Mans Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...