Si è concluso settimana scorsa un fine settimana intenso per Pelle Motorsport con la 90ma edizione della 24h Le Mans. Il FIA World Endurance Championship si sposterà ora nel ‘Bel Paese’ per la seconda edizione della 6h di Monza, un round da non perdere.

  • Nel week-end appena trascorso abbiamo assistito anche a delle interessanti gare di turismo. Ad Oulton Park il BTCC ha disputato il terzo atto della stagione con Tom Ingram (Hyundai) che si avvicinato a Josh Cook (Honda) grazie a due successi in occasione della race-1 e 2.
  • Tanta azione anche nel FIA WTCR a Budapest. Hyundai ha primeggiato nella race-1 con lo spagnolo Mikel Azcona, mentre l’uruguaiano Santiago Urrutia (Cyan Racing) ha dato spettacolo nella seconda competizione imponendosi sulla Cupra di Robert Huff.
  • Non ci sarà in scena il GT4 questo fine settimana in compagnia del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup a Zandvoort. In Olanda ritroveremo la Porsche Carrera Cup France, mentre la Carrera Cup Deutschland è attesa ad Imola con la terza competizione del DTM
  • Il danese Nicki Thiim lascia il DTM dopo solo tre gare. T3 Motorsport, squadra legata a Lamborghini che milita regolarmente anche all’ADAC GT Masters, salterà il round di Imola, circuito che non ha mai accolto la categoria.
  • Oltre al GTWC Europe ritroveremo anche il GTWC America dalla bellissima pista del VIRginia International Raceway. Terza tappa dell’anno per la serie statunitense che vede al comando la Lamborghini Huracan GT3 #1 di Andrea Caldarelli.
  • Haupt Racing Team si unisce questo fine settimana al gruppo dell’International GT Open, campionato che si svolgerà in quel di Spa-Francorchamps questo fine settimana. Jordan Love/Frank Bird si alterneranno al volante di una AMG GT3.

Luca Pellegrini

Foto, BTCC Facebook

In voga