Aggiornamenti ed appunti del primo giorno del 24mo fine settimana della nostra stagione.

  • Dino Steiner/Max Hofer (Aust Motorsport #3) hanno segnato il giro più veloce al termine delle prove libere del GT Open in quel di Spa-Francorchamps. Giro veloce per la squadra legata ad Audi davanti a Team GT (Mercedes #33) ed ad HRT (Mercedes #4). Kessel Racing (Ferrari #133), invece, ha dettato il passo in mattinata con Murat Ruhi Cuhadaroglu /David Fumanelli.
  • Larry ten Voorde (Team GP Elite) è stato il migliore nella prova libera di oggi della Porsche Carrera Cup Deutschland, campionato in scena in quel di Imola con il DTM. Seconda piazza per Laurin Heinrich, terzo per Dylan Pereira.
  • Non solo GTWC Europe a Zandvoort. Marvin Klein (CLRT) è stato infatti il migliore nelle prove libere della Porsche Carrera Cup France. Domani la race-1 della serie transalpina che al momento premia il campione in carica grazie al giro veloce nella FP2 in 1.37.8.

Appunti dal mondo di Pelle Motorsport (17 giugno)

  • Cambio di telaio per l’Audi #46 di Valentino Rossi oggi a Zandvoort dopo un incidente nella FP1. L’auto sostitutiva è la riconoscibile Audi verde che solitamente gareggia nell’Endurance Cup, la medesima che era stata utilizzata a Brands Hatch dopo l’incidente nella race-1 di Benjamin Goethe/Thomas Neubauer WRT #30.
  • CMR #108 ha mostrato la propria livrea speciale per la 24h di Spa-Francorchamps. L’unica Bentley presente full-time nell’Endurance Cup verrà rappresentata da Stéphane Lémeret/Mattieu de Robiano /Nigel Bailly. Jean Boghossian è il creatore di questa speciale colorazione.
  • Patrick Kujala/Oscar Tunjo/Sean Walkinshaw/ Ezequiel Companc sono stati annunciati per la maratona delle Ardenne con Madpanda Motorsport #90. La compagine legata a Mercedes militerà come sempre in Silver Cup.
  • Madpanda ha anche ingaggiato Maxi Goetz per la prossima tappa di Zandvoort dell’ADAC GT Masters. Il campione in carica del DTM, impegnato questo fine settimana in quel di Imola, si alternerà al volante con Ezequiel Companc

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe twitter

In voga