GTWC Europe, Pre Qualifying Zandvoort: Boguslavskiy/Marciello #89 padroni del venerdì

Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello (Akkodis ASP #89) si confermano gli uomini da battere al termine della seconda sessione di prove libere del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup in quel di Zandvoort. Il tracciato olandese sorride nuovamente alla coppia di Mercedes, al top con 35 millesimi di vantaggio su Dries Vanthoor/Charles Weerts (WRT #32/Audi). Pieter Schothorst / Dennis Marschall (Attempto Racing #66/Audi) completano la Top3 davanti a Benjamin Goethe/Thomas Neubauer (WRT #30/Audi), i migliori per quanto riguarda la Silver Cup.

Il turno è stato sospeso a più riprese. Nuovo errore da parte dell’Audi #46 di Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ è finito nella ghiaia nel primo tratto della pista commettendo un errore simile a quanto accaduto nella FP1. Da segnalare un cambio di telaio sulla terza auto PRO di WRT, auto che quest’oggi ha effettuato pochissimi giri nelle uniche due libere previste.

Incidente anche per la McLaren #112 di JP Motorsport. Non ci sono informazioni in merito all’auto di Vincent Abril/Dennis Lind, vettura che debutta nella categoria PRO della Sprint Cup dal particolare round olandese di Zandvoort. Out anche la Ferrari #52 di AF Corse, in difficoltà nella curva 13.

Domani Q1 e race-1

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...