Michele Beretta ed Andrea Caldarelli calano il poker al termine della race-2 del VIR del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. La coppia del K-Pax Racing completa un fine settimana perfetto imponendosi davanti a Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike Racing by Riley Motorsports #04/Mercedes) e Michael Dinan/Robby Foley (Turner Motorsport #96/BMW).

Il recap della race-2

Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsport #93) ha gestito la pole-position alla prima curva davanti a Colin Braun (CrowdStrike Racing by Riley Motorsports #04). Quest’ultimo ha beffato nei primi metri Ryan Dalziel (Triarsi Competizione #13/Ferrari), indeciso nei primi metri. Loris Spinelli (US Racetronics #6) non ha perso l’occasione di salire al terzo posto ai danni della 488 GT3 dello scozzese.

Dopo una SC, entrata per rimuovere nelle prime battute la Lamborghini #91 del Zalus Motorsports, la corsa è ripresa con Honda ancora al comando. L’ex campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ha tentato di allungare, ma una nuova caution ha rallentato le operazioni per la seconda volta. Segnaliamo infatti un incidente nell’ultimo settore tra Michael Cooper (RealTime Racing #43/Acura) e Madison Snow (Zalus Motorsports #88/Lamborghini), situazione che non ha avuto conseguenze per i piloti.

Il restart non ha modificato il gruppo con il teutonico sempre in cima alla graduatoria. A meno di 30 minuti dalla conclusione sono arrivate le soste che come da pronostico hanno modificato le sorti della corsa.

Michele Beretta (K-Pax Racing #1/Lamborghini) si è ritrovato leader su Ashton Harrison #93, prima in in PRO-Am con la propria Acura. Alle spalle di quest’ultima ci siamo gustati un bellissimo duello tra Steven Aghakhani #6 e Michael Dinan (Turner Motorsport #96), un duello già visto nella race-1. La battaglia è durata poco, l’americano di casa Mercedes è stato costretto a fermarsi in pit lane in seguito ad un problema tecnico.

Gli ultimi minuti hanno riscritto la Top3 con dei problemi per la BMW M4 GT3 di Dinan ed un errore all’ultima curva di Harrison #93. Il portacolori di Turner Motorsport è riuscito in ogni caso a chiudere a podio, una missione non riuscita all’alfiere del Racers Edge Motorsport. Il leader in PRO-Am ha spalancato la porta a Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike Racing by Riley Motorsports #04), primi in classe e secondi overall.

Luca Pellegrini

Foto. K-Pax Racing Facebook

In voga