Gli appunti di Pelle Motorsport (21 giugno) – speciale GTWC Europe

Appunti dal GTWC Europe al termine della prima giornata di test della 24h di Spa-Francorchamps.

  • Nelle prove di questo fine settimana e nell’imminente 24h mancheranno all’appello le riconoscibili McLaren oro di JP Motorsport. Vincent Abril/ Dennis Lind/Christian Klien (PRO #111) e Patryk Krupinski/ Maciej Blazek/ Christopher Brück (Silver #112) hanno deciso di rinunciare all’evento.
  • Nella classe PRO ritroveremo solo una McLaren, affidata a Oliver Wilkinson/Marvin Kirchhöfer/Rob Bell (JOTA #38). Ricordiamo che la compagine britannica ha salutato il gruppo della Sprint Cup dopo il crash avvenuto a Magny-Cours lo scorso maggio.
  • Cambio equipaggio per Mercedes-AMG Team GetSpeed #2, formazione che non vedrà Maro Engel. Il tedesco, rimpiazzato da Maxi Goetz, si alternerà nella maratona delle Ardenne con AMG Team GruppeM Racing #55 insieme a Maximilian Buhk/Mikaël Grenier.
  • Mercedes, Lamborghini, Porsche ed Aston Martin porteranno una vettura extra in PRO. La scelta non è stata seguita da Audi e da Ferrari, squadra che ha vinto il titolo nella passata stagione con Iron Lynx al termine di una prova ricca d’emozioni.
  • Livrea speciale per Barwell Motorsport per la 24h di Spa-Francorchamps
  • Sven Müller/Marvin Dienst/Julien Andlauer sono attesi al via della 24h di Spa-Francorchamps con Toksport WRT #100. La compagine tedesca, presente lo scorso anno con Mercedes, si appresta per la seconda 24h con Porsche dopo aver gareggiato in quel del Nuerburgring.
  • Manca tra i PRO il neozelandese Earl Bamber. L’alfiere di Cadillac Racing per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship sarà in ogni caso presente nella corsa in PRO-Am con Piti Bhirombhakdi/Christophe Hamon/Tanart Sathienthirakul (Singha Racing Team TP 12 #39).
  • L’ex vincitore del GTWC Europe sarà presente anche in veste di team principal della propria squadra. Adrian D’Silva/Brenton Grove/Stephen Grove/Matt Payne militeranno in PRO-AM con l’Earl Bamber Motorsport, team regolarmente iscritto con il Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS.
  • Roman De Angelis sarà al via della 24h di Spa in Gold Cup con Beechdean AMR #97. Il vincitore della WeatherTech Sprint Cup 2021 dividerà l’abitacolo con Andrew Howard/Valentin Hasse-Clot/ Theo Nouet nella speciale Gold Cup.
  • In PRO-Am ritroviamo anche SunEnergy1- by SPS #75, squadra che ha vinto a metà maggio la Bathurst 12h dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Martin Konrad/Kenny Habul/Phillip Ellis/Dominik Baumann sono attesi in Belgio con Mercedes.
  • Robby Foley/Michae Dinan/Jens Klingmann/Richard Heistand si aggiungono al gruppo della Gold Cup con Walkenhorst Motorsport #34. La squadra legata a BMW, iscritta full-time nel DTM 2022, schiererà una M4 GT3 anche tra i ‘Bronze’ con Henry Walkenhorst/Friedrich Von Bohlen/Jörg Breuer/Mario Von Bohlen.
  • Alla 24h di Spa rivedremo anche Alessio Rovera. Il lombardo, presente regolarmente nell’European Le Mans Series e nel FIA World Endurance Championship in LMP2 PRO/Am, si alternerà al volante insieme a Louis Machiels/Andrea Bertolini/Stefano Costantini (AF Corse #53).

Luca Pellegrini

Foto. 24h Spa twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...