PCC FRA, Zandvoort: Boccolacci prova la rimonta su Klein

Dorian Boccolacci ha conquistato entrambe le corse di Zandvoort della Porsche Carrera Cup France. Il pilota del Martinet by Alméras primeggia in Olanda e come accaduto a Spa-Francorchamps abbatte la concorrenza di Marvin Klein (CLRT) che resta leader della serie.

Race-1

Dorian Boccolacci ha gestito sin dai primi metri la ‘gara del sabato’ gestendo alla perfezione ogni ipotetico assalto da parte di Alessandro Ghiretti. I due uomini del Martinet by Alméras hanno allungato, mentre Simone Iaquinta (Dinamic) manteneva il terzo posto su Marvin Klein (CLRT).

A meno di 15 minuti dalla conclusione la corsa è stata neutralizzata in seguito ad un problema per Mardini (TS Tsunami). L’Hans Ernst Bocht ha tradito il #89 del gruppo, una fase che ha preceduto un clamoroso errore da parte di Klein.

Il campione in carica ha completamente sbagliato la frenata alla ‘Tarzan’, un’imperfezione che ha compromesso l’intera prova. Iaquinta si è assicurato il podio, mentre Boccolacci concludeva per la terza volta in questa stagione sul gradino più alto del podio su un ottimo Ghiretti.

Race-2

La partenza ha condannato Alessandro Ghiretti nella seconda competizione. Il portacolori di Martinet by Alméras ha dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi metri, una situazione che chiamato in causa la prima Safety Car della corsa.

Boccolacci ha gestito nel migliore dei modi il restart ed ha allungato fino alla bandiera a scacchi, mentre per il secondo posto si scatenava il duello tra Iaquinta e Klein. Il nostro connazionale, presente in via eccezionale alla corsa con il chiaro intento di ‘allenarsi’ in vista dell’impegno di fine estate della Porsche Supercup, ha dovuto inchinarsi al temibile pilota di Come Ledogar che è riuscito nell’obiettivo di concludere al secondo posto.

Lunghissima pausa ora per la serie transalpina che tornerà a gareggiare in quel di Valencia a fine estate. Klein resta padrone della serie con 171 punti contro i 157 del diretto rivale per il titolo.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Carrera Cup France Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...