British GT, Snetterton: RAM Racing e Mercedes al top, Loggie allunga in classifica

RAM Racing festeggia con Mercedes in quel di Snetterton, quarto appuntamento con il British GT Championship 2022. Doppietta per la squadra britannica con Ian Loggie mantiene il primato assoluto della classifica generale con 30 lunghezza sui rivali.

Race-1

Ian Loggie (RAM Racing #6/Mercedes) ha mantenuto al via la pole-position ed ha gestito alla perfezione il primo stint su Flick Haigh (2 Seas Motorsport #75/Mercedes) e Mark Sansom (Assetto Motorsport #3), abile con la propria Bentley a risalire al via dal quinto al terzo posto.

La sosta ai box ha cambiato come da pronostico la graduatoria generale con Jonny Adam #75 che si è ritrovato in vetta con un considerevole gap su Callum Macleod.

Tutto è cambiato a 5 minuti dalla fine con una clamorosa foratura da parte dello scozzese che ha dovuto cedere il primato all’AMG GT3 di punta di RAM Racing. L’ex vincitore della 24h Le Mans ha perso posizioni, Ian Loggie /Callum Macleod (RAM Racing/Mercedes #6) hanno potuto festeggiare un bellissimo successo su Michael Igoe /Phil Keen (WPI Motorsport #18/Lamborghini) e Richard Neary /Sam Neary (ABBA Racing/Mercedes #8).

Da segnalare l’acuto in GT4 per Jamie Day/Josh Miller, giovanissima coppia di R Racing (Aston Martin #23)

Race-2

Ulysse De Pauw (RAM Racing #15/Mercedes) è partito al meglio ed ha subito allungato su Lewis Williamson (2 Seas Motorsport #4/Mercedes) e Macleod sulla seconda auto di RAM Racing. Le tre AMG GT3 di testa hanno subito fatto la differenza davanti a Sandy Mitchell (Barwell Motorsport #72/Lamborghini).

Quest’ultimo riuscirà presto a passare al secondo posto, una fase che ha preceduto la sosta ai box. Adam Balon ha messo le mani sul volante della Lamborghini #72 che in pochi giri si è riportata nella scia di John Ferguson #15. Quest’ultimo è stato in grado di mantenere il primato nonostante il tanto traffico che ha caratterizzato gli ultimi minuti di una prova oltremodo interessante.

Nuovo acuto quindi per RAM Racing con John Ferguson/Ulysse De Pauw (RAM Racing/Mercedes #15) davanti a Adam Balon/Sandy Mitchell (Barwell Motorsport #72/Lamborghini) ed a Flick Haigh/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #75/Mercedes). Più attardato Loggie che in ogni caso è uscito vincitore dalla tappa ‘Sprint’ della serie.

Successo in GT4 per Jack Brown/ Will Burns (Century Motorsport) su BMW #90.

Prossima gara a metà luglio a Spa-Francorchamps nella settimana che precederà la mitica 24h del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.

Luca Pellegrini

Foto. RAM Racing twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...