PCC DEUT, Zandvoort: Heinrich e ten Voorde a segno

In compagnia dell’ADAC GT Masters si è tenuto in quel di Zandvoort una nuova prova per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Deutschland. Laurin Heinrich, a segno nella race-1, resta il padrone della serie alla vigilia della ‘pausa’ estiva.

Race-1

La race-1 della Porsche Carrera Cup Deutschland è stata subito sospesa in seguito ad un incidente nella prima curva che ha escluso Morris Schuring, Georgi Donchev, Ahmad Alshebab e Carlos Rivas. La direzione gara ha deciso di esporre la bandiera rossa, una situazione che ha aiutato Laurin Heinrich.

Il pilota Junior di Porsche, scattato malissimo insieme a Dylan Pereira (IronForce Racing by Phoenix Racing) che successivamente verrà coinvolto nei contatti del primo giro, ha approfittato di una ripartenza perfetta per balzare al comando su Larry ten Voorde.

Il padrone di casa di GP Elite, una volta lasciato sfilare l’avversario, ha tentato in tutti i modi di restituire il favore, una missione fallita. Heinrich allunga nuovamente in campionato con un altro acuto davanti al pluricampione della categoria che negli ultimi passaggi ha rischiato di essere infilato anche da Bastien Buus (Allied-Racing), terzo all’arrivo.

Race-2

Molto più lineare la seconda competizione con una bellissima lotta tra i tre tenori della serie. Larry ten Voorde, dopo aver ceduto la race-1 ai rivali nonostante una bellissima pole-position, si è preso una bellissima rivincita nella prova della domenica sulla falsariga di quanto accaduto in quel di Imola.

L’olandese, pronto per un nuovo atto della Supercup settimana prossima, ha concluso tutti i giri al top primeggiando su Buus ed Heinrich, protagonista in positivo del fine settimana che fino all’ultimo passaggio ha tentato in tutti i modi di cambiare l’ordine d’arrivo.

Prossima gara ad agosto

Luca Pellegrini

Foto. GP Elite Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...