Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un fine settimana ricco d’eventi con l’European Le Mans Series da Monza, il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup da Misano, il DTM da Norimberga e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship da Mosport

  • Il GTWC Europe approda in Romagna, una delle tradizionali location per la Sprint Cup. Il secondo evento italiano del 2022 sarà la quarta e penultima sfida di una Sprint Cup che è oltremodo interessante.
  • Dries Vanthoor/Charles Weerts (Audi #32) sono al comando delle operazioni dopo la corsa di Zandvoort di metà giugno. I belgi precedono di 0.5 punti la Mercedes #89 di Akkodis ASP affidata a Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello.
  • Sono due gli ‘ospiti’ per questo appuntamento del gioiello di SRO. Ricordiamo infatti la presenza della Lamborghini Albert Costa/Alberto Di Folco (Imperiale Racing #663) e dell’Huracan GT3 di Mattia Di Giusto /Jonathan Ceccotto (LP Racing #888). Entrambe le squadre militano regolarmente nel Campionato Italiano GT che riprenderà dal Mugello a metà luglio con una prova endurance.
  • Ricordiamo che al Misano World Circuit Marco Simoncelli scenderà in pista anche il GT4 Europe per la terza tappa dell’anno. Konstantin Lachenauer/Gus Bowers (Racing Spirit of Léman #10) cercano di allungare in campionato in Italia dopo un inizio anno sensazionale. Di seguito l’entry list:

Entry list GT4 Europe – Misano Adriatico

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta

In voga