Gli appunti di Pelle Motorsport (29 giugno)

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un week-end da non perdere!

  • Domani si accenderanno i motori da Misano Adriatico, quarto appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Le prove libere ufficiali si terranno venerdì, mentre la race-1 è prevista per le 15.00 di sabato.
  • A Monza si tiene da venerdì il terzo atto dell’European Le Mans Series 2022. Prema Racing #9 è la squadra da battere visto il successo di Le Castellet e di Imola. Habsburg/Colombo/Deletraz hanno tutte le carte in regola per allungare su COOL Racing, United Autosports #22 e Panis Racing #65.
  • Occhi puntati anche sulla LMP3. United Autosports #3 insegue COOL Racing #17 nella graduatoria overall dopo l’interessante sfida di Imola che ha visto all’attacco la coppia formata da Kay Van Berlo / Andrew Bentley. Questi ultimi saranno raggiunti da James McGuire, assente sulle rive del Santerno.
  • In GTE occhi puntati su Aston Martin, casa che ha primeggiato ad Imola. Dopo l’affermazione di Le Mans, TF Sport è attesa ad una conferma con Ahmad Al Harthy /Marco Sorensen /Samuel de Haan #69 e John Hartshorne/ Henrique Chaves/ Jonathan Adam #95. Ferrari cerca il bis con Rinaldi Racing, ancora al top della graduatoria generale con Pierre Ehret/ Nicolas Varrone/Gabriele Lancieri #32.
  • Manca ancora all’appello un successo da parte di Porsche. Christian Ried /Gianmaria Bruni/Lorenzo Ferrari #77 e Michael Fassbender/Richard Lietz/Zach Robichon #93 proveranno a replicare quanto compiuto da Ried/Cairoli/Pera nel maggio del 2019.
  • Presente anche la Michelin Le Mans Cup che riparte dopo la tappa di Le Mans. Tom Dillmann/Alexander Mattschull (Racing Spirit of Léman #10) guidano la graduatoria della LMP3, mentre Kasper H. Jensen/Kristian Poulsen (GMB Motorsport #55/Honda) sono al top della GT3.

Entry list Michelin Le Mans Cup – Monza

Luca Pellegrini

Foto. Bonora Agency


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...