Inizia con i test di Monza il terzo appuntamento dell’European Le Mans Series. Prime indicazioni dalla principale categoria europea riservata alle GT ed alle ruote coperte che per la seconda volta in pochi mesi tocca il ‘Bel Paese’ dopo una spettacolare competizione in quel di Imola.

AF Corse detta il passo nella graduatoria combinata dei test con François Perrodo/Nicklas Nielsen/ Alessio Rovera. I padroni di casa hanno siglato la migliore prestazione in 1.39.382 davanti al Racing Team Turkey #34 ed alla vettura #21 del Mühlner Motorsport. Maurice Smith/ Michael Benham / Malthe Jakobsen (COOL Racing #17) e Christian Ried /Gianmaria Bruni/Lorenzo Ferrari (Proton Competition #77/Porsche) hanno chiuso in bellezza il day-1 in Lombardia nelle altre categorie, la LMP3 e la GT3.

Test ELMS – Mattina

Test ELMS – Pomeriggio


In pista quest’oggi anche la Michelin Le Mans Cup che come sempre gareggerà nella giornata di sabato. Il giro veloce, nella classifica combinata, è stato siglato da Jon Brownson/Laurents Hörr (DKR Engineering #3), mentre è da segnalare la prestazione di Stephen Pattrick/Valentin Hasse-Clot (Bullitt Racing #99/Aston Martin) per quanto riguarda la GT3.

Test MLC – Mattina

Test MLC – Pomeriggio

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga