Primi aggiornamenti al termine di una giornata dedicata ai test da Monza e da Misano in attesa del fine settimana.

  • Il GT4 Europe è sceso in pista questa mattina per quattro ore di prove. Tra le 46 auto iscritte ad avere la meglio è stata la Mercedes #87 di Jim Pla/Jean Luc Beaubelique con il tempo di 1.40.804. Seconda piazza per NM Racing Team #15 (Mercedes), terzo per Akkodis ASP #81.
  • Due squadre italiane si aggiungono alla lista del GTWC Europe. Imperale Racing e LP Racing, rispettivamente iscritte in PRO ed in PRO-Am, non hanno mai gareggiato nella Sprint Cup. Lamborghini si aggiunge alla classe regina, ricordiamo infatti che Emil Frey gareggia solo nell’Endurance Cup.
  • Prima volta per Lorenzo Patrese nella Sprint Cup. Il figlio dell’ex pilota Riccardo è atteso ai nastri di partenza al posto di Luca Ghiotto che non sarà in scena a Misano Adriatico dopo aver contratto il COVID-19.
  • Incidente oggi a Monza per PREMA Racing #9. Non ci sono conseguenze per Louis Deletraz, pilota elvetico che compete a bordo dell’Oreca 07 Gibson LMP2 del team italiano con Lorenzo Colombo e Ferdinand Habsburg.
  • Valentino Rossi si prepara per la sua gara di casa. Il ‘Dottore’ ha riportato ai media ai microfoni della propria formazione. “Sarà un weekend ricco di emozioni per me, vivo molto vicino alla pista. Ho corso molte volte a Misano con le moto, ma ho anche una certa esperienza con le auto. In inverno quando abbiamo svolto una sessione il feeling era buono. E’ una pista difficile, ma vedremo nel fine settimana”.
  • Doubleheader italiano per la Ferrari e per Alessio Rovera. Il nostro connazionale, portacolori di AF Corse in LMP2 nell’European Le Mans Series e nel FIA World Endurance Championship ha riportato ai media alla vigilia della 4h di questo fine settimana. “Dati i positivi trascorsi spero che il feeling con la pista di casa prosegua, anche se con un prototipo sarà tutto nuovo. Dopo una Le Mans con alcuni imprevisti, l’obiettivo è riprendere il ritmo che tra come accaduto a Spa-Francorchamps ed a Sebring.  Il Mondiale Endurance resta la priorità”.
  • Prime immagini da Stoccarda, invece, della nuova Porsche GT3. La vettura debutterà in occasione della prossima stagione.

Luca Pellegrini

In voga