Marc Miller /Eric Foss guidano la doppietta Mercedes e Murillo Racing al CTMP, nuovo round con l’IMSA Michelin Pilot Challenge. Bellissima affermazione per il marchio di Stoccarda nella classe regina, mentre è da segnalare secondo acuto consecutivo per Mark Wilkins /Robert Wickens (Bryan Herta Autosport w/ Curb Agajanian /Hyundai #33).
GS (GT4)
Kenny Murillo (Murillo Racing #72/Mercedes) e Marc Miller (Murillo Racing #56/Mercedes) hanno letteralmente monopolizzato la scena nella prima ora di gara. La leadership non è mai stata messa in discussione.
Dopo una prima caution tutto è rimasto tranquillo anche nella delicata fase dei pit stop, una situazione che ha preceduto di qualche minuto un problema per l’Elantra #88 di Hyundai Racing Canada all’uscita di curva 1.
La direzione gara ha deciso di inserire una nuova SC per spostare la vettura del team locale, una fase che ha rimescolato le carte in entrambe le categorie.
Christian Szymczak #72 ha provato a mettere pressione ad Eric Foss #56 all’esposizione della green flag. Le due AMG GT4 hanno presto allungato nuovamente su Trent Hindman (Volt Racing/Aston Martin #7), unico nei minuti conclusivi a reggere il passo delle Mercedes.
La lotta si è scatenata in casa Murillo negli ultimi 15 minuti con Foss che vedeva diminuire il proprio margine sul teammate, decisamente più competitivo dopo il ritorno della bandiera verde. La graduatoria, nonostante tutto, non è cambiata con l’ottimo passo delle due Mercedes che non sono state sorpassate dai rivali.
Marc Miller /Eric Foss (Murillo Racing #56/Mercedes) hanno potuto festeggiare allo scadere del cronometro su Kenny Murillo / Christian Szymczak (Murillo Racing #72/Mercedes) e sulla temibile coppia composta da Alan Brynjolfsson/Trent Hindman (Volt Racing #7/Aston Martin). Questi ultimi raccolgono dei punti preziosi in ottica campionato chiudendo il podio della bellissima pista di Mosport davanti a Robin Liddell (Rebel Rock Racing /Camaro #71) ed a Alfredo Najri/Aron Terlitz (Riley Motorsports #14/Toyota).
TCR
Hyundai ha controllato tutta la prima parte di una corsa che è entrata nel vivo negli ultimi 30 minuti. Le Elantra di Bryan Herta Autosport w/ Curb Agajanian si sono ritrovate a lottare per la vittoria con Mark Wilkins #33 che cercava disperatamente di mantenere il primato da ogni possibile assalto da parte dei teammate Michael Lewis.
Il campione in carica, accompagnato come sempre da Taylor Hagler, si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle di Mark Wilkins /Robert Wickens. Seconda gioia consecutiva per la coppia canadese che dopo il successo nel Glen ha saputo ripetersi nell’impianto di casa che dopo due anni è finalmente tornato nel calendario della categoria.
Terza posizione per Harry Gottsacker /Parker Chase ( Bryan Herta Autosport w/ Curb Agajanian #98/Hyudai), sesta per Roy Block/Tim Lewis (KMW Motorsports with TMR Engineering /Alfa Romeo #5) che non sono riusciti a replicare quanto fatto nel round dello Stato di New York.
Prossimo appuntamento a metà luglio in quel di Lime Rock Park.
Luca Pellegrini
Foto. IMSA Facebook