Porsche Supercup, Spielberg: Pereira vince e prende il comando del campionato

Dylan Pereira ha vinto in scioltezza la quarta prova della Porsche Mobil 1 Supercup, in scena in quel di Spielberg a supporto del Mondiale di F1. Il lussemburghese svetta in Stiria, un importantissimo successo che gli permette di diventare il nuovo leader della graduatoria con 2 punti di vantaggio su Laurin Heinrich (SSR).

Non sono mancate le emozioni in Austria, tracciato in cui Pereira ha mostrato un passo decisamente superiore ai rivali sin dalle libere del venerdì. Il portacolori di Lechner ha preso subito il largo, mentre Larry ten Voorde (GP Elite) tentava di difendere la seconda posizione da Heinrich e Marvin Klein (CLRT).

Il transalpino, mentre cercava di passare Heinrich, ha sbagliato completamente la staccata, un errore imperdonabile per il campione della Porsche Carrera Cup France che ha messo fine ai sogni di gloria del rivale. Ritiro ‘storico’ per l’olandese di GP Elite, sempre al traguardo dalla prova di Monza del 2018. Per il contatto avvenuto Klein subirà tre posizioni sulla griglia di partenza della prossima prova che si terrà tra due settimane al Paul Ricard.

Secondo posto conclusivo per il già citato Heinrich, terzo per il danese Bastian Buus ( BWT Lechner Racing) davanti al britannico Harry King ( BWT Lechner Racing) ed al nostro Simone Iaquina (Dinamic Motorsport).

Tra due settimane il quinto round da non perdere in Francia

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...