PCC ITA, Mugello race-1: Quaresmini al top su Malucelli

Prima gioia dell’anno per Gianmarco Quaresmini nella Porsche Carrera Cup Italia. Gara perfetta per il lombardo di Ombra Racing – Centro Porsche Brescia, vincitore della race-1 al Mugello davanti a Matteo Malucelli ( Team Malucelli – Centro Porsche Modena) ed a Diego Bertonelli (BeDriver – Centro Porsche Piacenza)

Il recap della race-1

Gianmarco Quaresmini (Ombra Racing – Centro Porsche Brescia) è stato protagonista di una partenza semplicemente incredibile che gli ha permesso di balzare al comando dalla quinta posizione. Il lombardo ha concluso il giro iniziale in vetta davanti a Matteo Malucelli ( Team Malucelli – Centro Porsche Modena) ed a Leonardo Caglioni (Ombra Racing – Centro Porsche Padova), rispettivamente in seconda e terza piazza.

La graduatoria è rimasta abbastanza intatta con Quaresmini che ha tenuto il comando delle operazioni nonostante un ottimo passo di Malucelli. Caglioni, nel frattempo, prendeva il largo su Diego Bertonelli (BeDriver – Centro Porsche Piacenza) ed Alberto Cerqui (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano), in lotta per il quarto posto.

Al 7mo giro la prova è stata neutralizzata per un problema per Paolo Venerosi Pesciolini, out nel secondo settore dopo un contatto con Matteo Rovida che tentava di infilarsi all’interno.

La ripartenza ha visto un piccolo errore da parte di Caglioni che ha spalancato la porta del podio a Bertonelli. Malucelli, invece, impensieriva Quaresmini, sempre leader con la vettura dell’Ombra Racing – Centro Porsche Padova.

Il protagonista della Porsche Supercup ha dovuto vedersela l’esperto del gruppo che fino alla bandiera a scacchi. La missione è riuscita per il #32 della Carrera Cup Italia, vincitore sull’autore della pole-position che è stato costretto ad accontentarsi della seconda piazza. Terzo posto per Bertonelli, quarto per Caglioni davanti a Cerqui ed a Benedetto Strignano (Scuderia Villorba Corse – Centro Porsche Treviso).

Domani la seconda corsa

Luca Pellegrini

Foto. Ombra Racing Facebook


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...