PCC North America, Toronto: Estep padrone in Canada

Doppio successo per Trenton Estep nella Porsche Carrera Cup North America Presented by the Cayman Islands a Toronto. Week-end perfetto per il #6 del gruppo, superiore nel complesso impianto canadese sin dalle prime prove libere

Race-1

La prima prova della storia in quel di Toronto della Porsche Carrera Cup North America è stata gestita dal via alla bandiera a scacchi da Trenton Estep. L’autore della pole-position, pilota del MDK Motorsports, ha dovuto vedersela nelle prime battute con Parker Thompson (JDX Racing) che in curva 3 ha tentato un disperato attacco alla leadership. La missione non è riuscita per quest’ultimo che finendo nella via di fuga esterna ha dovuto ripartire dal fondo del gruppo.

Estep non è più stato ripreso ed ha potuto festeggiare il primo successo stagionale amministrando al meglio su Kay van Berlo (Kelly-Moss Racing) e Riley Dickinson (Kelly-Moss Racing), rispettivamente in seconda ed in terza piazza all’arrivo.

Da segnalare una bandiera gialla che ha caratterizzato il finale in seguito ad un incidente nell’ultimo settore da parte di Smith (Topp Racing #42), una situazione che ha messo in ghiaccio il successo di Estep.

Race-2

Dopo un ritardo di alcuni minuti per sistemare le barriere del tracciato cittadino di Toroto, la race-2 della PCC North America ha visto l’ottimo spunto di Estep, abile a tenere a bada Thompson. Negativo avvio, invece, da parte di Kay van Berlo, beffato al via dal teammate Dickinson.

Dopo una SC, entrata per rimuovere la vettura #77 di Wiley, Estep ha continuato a macinare giri veloci come nella race-1, mentre Dickinson provava in tutti i modi di impensierire la seconda posizione di Thompson. Il #53 del Kelly Moss Racing ha iniziato a spingere il #9 del gruppo ad 8 minuti dalla conclusione, un primo vero tentativo che ha preceduto una serie di attacchi nei passaggi seguenti.

La sfida è entrata sempre più nel vivo con Dickinson sempre all’inseguimento del portacolori del JDX Racing. Thompson ha difeso al meglio la propria posizione fino all’arrivo cogliendo un ottimo secondo posto alle spalle di Estep. Terza piazza per Dickinson, quarta per van Berlo.

Luca Pellegrini

Foto. Trenton Estep Facebook


Una risposta a "PCC North America, Toronto: Estep padrone in Canada"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...