Gli appunti di Pelle Motorsport (19 luglio)

Appunti ed aggiornamenti in vista di un fine settimana molto interessante che precederà il lunghissimo week-end della 24h di Spa-Francorchamps.

  • In Belgio sono attesi tra pochi giorni i protagonisti del British GT Championship, pronti per l’unico round all’esterno del Regno Unito. Ci sarà da divertirsi nelle Ardenne con GT3 e GT4 in pista per una prova che come sempre si svolgerà sulla distanza delle due ore.
  • David Perel ha rivelato sui propri canali social la presenza alla 24h di Spa-Francorchamps. Il sudafricano raggiungerà Alessandro Balzan/Cédric Sbirazzuoli/Hugo Delacour/David Perel a bordo della Ferrari #21 di DLC One AF Corse (Gold Cup).
  •  Daniel Morad, invece, è atteso nelle Ardenne con Al Faisal Al Zubair/ Axcil Jefferies / Fabian Schiller. Il canadese correrà in Silver Cup con la vettura #777 del Al Manar Racing by HRT.
  • Livrea speciale per Orange1 K-PAX Racing #6 in vista della 24h di Spa-Francorchamps. Andrea Caldarelli/Jordan Pepper/Marco Mapelli saranno protagonisti in Belgio con l’auto statunitense che si aggiunge nella classe PRO alle due auto di Emil Frey Racing. Ricordiamo che la compagine californiana sarà regolarmente presente questo fine settimana nel Glen nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS.
  • Anche l’Italia sarà protagonista con il FIA World Touring Car Cup che per la prima volta darà battaglia dal tracciato di Vallelunga. La pista romana accoglie il Mondial dopo il doubleheader tra Aragon e Vila Real che abbiamo commentato ad inizio anno.
  • Appuntamento dal Paul Ricard questo fine settimana con la Porsche Mobil 1 Supercup. Inizia dalla Francia la seconda parte della stagione con il lussemburghese Dylan Pereira (BWT Lechner Racing) che detta il passo con 78 punti contro i 76 del tedesco Laurin Heinrich  (SSR) ed i 65 dell’olandese Larry Ten Voorde (GP Elite). Quest’ultimo tenta di rifarsi dopo un clamoroso passo falso in Austria dopo un contatto con Marvin Klein (CLRT).

Luca Pellegrini

Foto. K-Pax Racing twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...