GTWC Europe, la 24h di Spa-Francorchamps è sempre più vicina

Manca sempre meno alla 24h di Spa-Francorchamps, l’appuntamento più importante per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il quarto atto dell’anno con questo speciale format potrebbe cambiare radicalmente la graduatoria generale che al momento è nelle mani della Ferrari #71 di Iron Lynx con Davide Rigon/Antonio Fuoco/Daniel Serra.

Di seguito alcuni aggiornamenti in vista della corsa che si terrà settimana prossima:

  • Loris Spinelli è stato annunciato con SKY – Tempesta Racing #93 (Gold Cup) accanto a Jonathan Hui/Christopher Froggatt/Eddie Cheeve. Il protagonista del Lamborghini Super Trofeo Europe ritrova una Mercedes AMG GT3, auto che solitamente utilizza nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS con Steven Aghakhani (US Racetronics #6).
  • VSR ha completato la propria squadra che militerà con Lamborghini in Silver Cup. Mattia Michelotto raggiungerà Luis Michael Dörrbecker/Baptiste Moulin/Marcus Påverud a bordo dell’auto #163, mentre Carol Basz è a bordo dell’Huracan GT3 #563 di Michele Beretta/Benjamin Hites/ Yuki Nemoto. Le due compagini della formazione di Vincenzo Sospiri militeranno come sempre in Silver Cup.
  • Ricordiamo anche il sostanziale cambio di formazione per Tresor by Car Collection #11. Lorenzo Patrese si prepara infatti a dividere l’abitacolo con Daniele Di Amato/Alberto Di Folco/Pierre Alexandre Jean, terzetto oltremodo interessante da tenere in considerazione.
  • Quarta volta alla 24h di Spa-Francorchamps per Di Folco, presente a Misano Adriatico in Sprint Cup con Imperiale Racing. Il romano debutterà con Audi dopo aver militato con Lamborghini nel  2018, 2019 e 2021. “Abbiamo un equipaggio top e sono convinto che si possa veramente fare bene. Sono molto contento di questa opportunità e non vedo l’ora di scendere in pista“.
  • Le Iron Dames sono pronte per dare battaglia a Spa-Francorchamps nella Gold Cup. Sarah Bovy/Michelle Gatting/Rahel Frey/Doriane Pin segnano per certi versi la storia diventando il primo equipaggio femminile dal 1997 ad oggi.
  • Prima volta in Belgio nella mitica competizione di Spa per Seb Priaulx. Il figlio di Andy, presente nel FIA World Endurance Championship con Proton Competition (GTE-Am #77/Porsche), si alternerà a bordo della McLaren #7 dell’Inception Racing. Brendan Iribe/ Ollie Millroy/Frederik Schandorff sono i favoriti d’obbligo per l’appuntamento di settimana prossima dopo aver primeggiato al Paul Ricard in occasione della 6h del Paul Ricard. Il campione in carica della  Porsche Carrera Cup North America by The Cayman Islands è stato chiamato per sostituire Ben Barnicoat.
  • Manca ancora all’appello il quarto uomo che sarà al via con la Bentley #107 del CMR. Bailly Nigel/Stéphane Lémeret/Antonin Borga sono stati per ora rivelati con l’unica Continental GT3 presente in uno schieramento che comprenderà ben 66 auto.

Entry list 24h Spa-Francorchamps 2022 – aggiornamento 20/07/2022

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...