Seconda affermazione dell’anno nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS per Takeshi Kimura/Kei Cozzolino. La coppia del CarGuy Racing #777 controlla la scena al termine della race-1 del Fuji, terzo appuntamento della stagione. Seconda piazza per Naoki Yokomizo/Mitsuyama Shogo (Yogibo Racing #27/Ferrari) davanti a Kantadhee Kusiri/Tanart Sathienthirakul (AAS Motorsport #18/Porsche)
Il recap della race-1
Naoki Yokomizo (Yogibo Racing #27/Ferrari) si è reso di una bellissima partenza. La riconoscibile 488 GT3 azzurra è salita in cattedra al termine del primo giro su Takeshi Kimura (CarGuy Racing #777/Ferrari), autore della pole-position che nel secondo passaggio veniva impensierito anche da Kantadhee Kusiri (AAS Motorsport #18/Porsche).
Quest’ultimo si riporterà presto su Yokomizo ed inizierà una bella sfida per la leadership. La lotta permetterà anche il rientro della Lamborghini #19 del Reap Fueling Ambitions affidata a Hiroshi Hamaguchi, molto competitivo nelle prime battute.
La sosta ai box cambierà radicalmente la graduatoria e condannerà l’Huracan GT3 #19, out per problemi nel secondo settore della pista. Kiyoto Fujinami si ritroverà in vetta con l’auto #27 davanti a Kei Cozzolino, abile a sfruttare al meglio le gomme nuove con un pit anticipato di due giri sulla concorrenza.
Le due Rosse hanno tentato ad allungare sulla Porsche #18 di Tanart Sathienthirakul. La battaglia è durata poco in vetta tra le due 488 GT3, Cozzolino si è mostrato decisamente superiore al rivale che in tutti i modi ha tentato di restituire il favore senza riuscire nell’impresa.
La graduatoria non è più cambiata, Cozzolino ha controllato in modo incredibile la situazione completando la corsa con un ampio margine su Fujinami #27. Porsche #18 completa il podio con Sathienthirakul davanti alla Mercedes #99 di Nick Foster (Triple Eight JMR).
Appuntamento a domani per la race-2.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Asia