Seconda affermazione stagionale per H.H. Prince Abdul Rahman Ibrahim/Nick Foster (Triple Eight JMR #99) al termine della race-2 del Fuji del Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Mercedes svetta nella mitica location giapponese davanti a Hiroaki Nagai /Yuta Kamimura (Porsche Center Okazaki #30/Porsche) ed ad Takeshi Kimura/Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari).
Il recap della race-2
Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari) ha letteralmente dominato il primo stint, abile ad approfittare di una bellissima lotta per la seconda posizione. L’autore della pole-position ha allungato sui rivali, mentre Tomonobu Fujii (D’station Racing #47/Aston Martin) difendeva in tutti i modi la seconda posizione da un ipotetico attacco da parte di Nick Foster (Triple Eight JMR #99/Mercedes).
L’australiano riuscirà prima della sosta ai box a passare il protagonista del FIA World Endurance Championship che dovrà piegarsi anche a Seiji Ara (PLUS with BMW Team Studie #5/BMW). Da segnalare, invece, il ritiro dell’AMG GT3 #888 del Triple Eight JMR, out dopo aver rimediato una sanzione per falsa partenza.
Gli handicap di tempo, assegnati ai box in base ai risultati della race-1, hanno modificato la classifica. H.H. Prince Abdul Rahman Ibrahim #99 si è infatti ritrovato in cima alla graduatoria con 7 secondi e mezzo su Takeshi Kimura, attaccato nel rientro in pista da Tomohide Yamaguchi #5 e Hiroaki Naga (Porsche Center Okazaki #30/Porsche).
Le auto tedesche non avranno problemi a superare la riconoscibile Ferrari gialla, mentre al comando la Mercedes #99 tentava di allungare sui diretti rivali.
Nelle battute finali della competizione si è accesa la lotta per il secondo gradino del podio tra PLUS with BMW Team Studie #5 e Porsche Center Okazaki #30, La lotta è durata ben poco, una sanzione per un pit stop non regolare ha condannato il binomio formato da Tomohide Yamaguchi /Seiji Ara #5.
La Ferrari #777 di Kimura ha ereditato l’ultimo gradino del podio, una posizione che non ha più mollato sino alla bandiera a scacchi. Piccola pausa ora per il GTWC Asia che dopo l’interessante doubleheader tra Suzuka ed il Fuji tornerà in scena da Sugo a metà agosto.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Asia