Notizie ed aggiornamenti alla vigilia di un fine settimana da non perdere.
- Primi giri in quel di Varano per la nuova BMW LMDh, auto che militerà full-time nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2023. Connor De Philippi e Sheldon van der Linde hanno portato in pista il nuovo prototipo nella pista italiana
- Il ‘Bel Paese’ non ha sorriso settimana scorsa a Bruno Spengler. Il canadese legato al marchio teutonico ha infatti riportato la frattura alla colonna vertebrale dopo un violento incidente in curva 2 in occasione della prova di Vallelunga del PURE ETCR. L’alfiere di Romeo Ferraris è stato portato presso la Clinica Paideia di Roma dopo il problema che ha messo fine al round di casa per l’ex campione del DTM.
- Questa settimana rivedremo in azione anche il BTCC. La principale categoria inglese riservata al mondo del turismo gareggerà a Knockhill (Scozia), una prova che potrebbe cambiare la graduatoria generale. Tom Ingram (Hyundai) detta il passo con 195 punti contro i 192 di Josh Cook (Honda) ed i 138 di Colin Turkington (BMW).
- Maserati ha rivelato nella giornata di ieri la nuova MC20, auto che parteciperà all’edizione 2023 del Fanatec GT2 European Series Championship.
Luca Pellegrini
Foto. BTCC Facebook