Ferrari si colloca in cima alla graduatoria al termine delle Pre Qualifying della 24h di Spa- Francorchamps. James Calado/Nicklas Nielsen/ Miguel Molina (Iron Lynx #51) svettano in 2.18.292 con 32 millesimi di margine su Michael Christensen/Richard Lietz/Kevin Estre (GPX Martini Racing #221/Porsche).

Terza piazza per Maximilian Götz/Luca Stolz/Steijn Schothorst (AMG Team GetSpeed #2/Mercedes) davanti a Brendan Iribe/ Ollie Millroy/Frederik Schandorff/Seb Priaulx (Inception Racing #7/McLaren), leader nella speciale Gold Cup. Laurens Vanthoor/Nick Tandy/Dennis Olsen (KCMG #47/Porsche) concludono la Top5 di un nuovo turno molto serrato con 25 auto in un secondo.

Da segnalare un testacoda all’uscita di ‘Malmedy’ della Porsche #16 dell’australiano Matt Payne (Earl Bamber Motorsport /PRO-Am. Il tratto di ‘Les Combes’ ha tradito anche Tanart Sathienthirakul (Singha Racing Team TP 12 #39/Porsche), protagonista della prima bandiera rossa della seconda sessione di libere. La sessione si è conclusa con una breve green flag dopo una nuova pausa dovuta ad un contatto con le barriere di curva 9 di Stephen Grove (EBM #16).

Appuntamento ora alle 20.40 per le qualifiche. Ricordiamo che i migliori 20 equipaggi passeranno di diritto alla superpole che scatterà venerdì alle 19.00.

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta

In voga