Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pele Motorsport alla vigilia della 74ma edizione della 24h di Spa-Francorchamps, terzo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.
- 10 posizioni di penalità per Valentino Rossi. Il #46 del gruppo ha rimediato due penalità (5 piazze x2) per due infrazioni durante le prove libere. La prima è arrivata nella night practice per aver ignorato le bandiere gialle alla ‘Source’. La seconda è scattata dopo aver perso 3 punti di buona condotta. La vettura aveva registrato il 25mo posto con il ‘Dottore’ e Frédéric Vervisch/Nico Müller.
Decisione #69 – auto #46 / Decisione #70 – auto #46
- Partenza dal fondo dello schieramento, invece, per Martin Konrad/Kenny Habul/Phillip Ellis/Dominik Baumann (SunEnergy1- by SPS #75). Il terzetto di Mercedes dovrà effettuare lo start dalla pit lane dopo aver cambiato il motore al termine delle night practice
- Ritorno con i fiocchi per Andrea Caldarelli in Europa. Il campione in carica e leader del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS, ha portato la Lamborghini #6 del K-Pax Racing in pole-position nella superpole odierna dopo un giro perfetto che gli ha permesso di abbattere la Mercedes #88 di Raffaele Marcello (AMG Team Akkodis ASP).
- Il risultato odierno del futuro pilota LMDh per la casa di bolognese è semplicemente storico. Nessun team americano era riuscito nell’impresa di qualificarsi in pole-position per la 24h di Spa. Prima volta anche per Lamborghini, squadra che insegue la prima gioia nelle ‘Ardenne’.
Il risultato provvisorio della superpole della 24h di Spa
Appuntamento domani alle 16.45 per la più importante competizione GT al mondo!
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe