Gli appunti di Pelle Motorsport (13 agosto)

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana per quanto riguarda la nostra stagione

  • Domani le tre prove del BTCC da Snetterton. Il leader del campionato Colin Turkington (BMW) scatterà dalla prima posizione dopo aver firmato la pole-position in 1.55.8 con 65 millesimi di scarto su Jake Hill ( ROKiT MB Motorsport/BMW). Stephen Jelly (BMW) aprirà la seconda fila davanti alla Hyundai di Tom Ingram (Bristol Street Motors with EXCELR8 TradePriceCars.com).
  • Torna il prossimo fine settimana il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS da Road America. Il round che ci apprestiamo a vivere sarà il quinto dell’anno dopo l’interessante tappa del Glen che ha visto primeggiare Charlie Luck/Jan Heylen (Wright Motorsport #45/Porsche) e Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike Racing by Riley Motorsports #04/Mercedes).
  • Andrea Caldarelli (K-Pax Racing) resta in cima alla graduatoria dopo una ‘deludente’ prestazione nello Stato di New York. Il campione in carica di Lamborghini sarà nuovamente accompagnato da Michele Beretta, presente a bordo dell’auto #1 dal round del NOLA.
  • Da segnalare tra i 20 iscritti per la tappa nello Stato del Wisconsin per GMG Racing, squadra che militerà in AM con una Porsche affidata a Kyle Washington/James Sofronas.

Entry list GTWC America – Road America

  • Sarà presente da Sugo, invece, Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS, penultimo atto della serie vista la cancellazione del round di Mandalika (Indonesia). Nick Foster/Prince Jefri Ibrahim (Triple Eight #99/Mercedes) sono al comando della serie con 105 punti contro i 75 di Takeshi Kimura/Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari), leader della speciale Japan Cup.

Luca Pellegrini

Foto. Colin Turkington twitter

In voga