Appuntamenti dal mondo di Pelle Motorsport a pochi giorni da un fine settimana da non perdere.
- Appuntamento questo fine settimana al Lausitzring con l’ADAC GT Masters che riparte dopo il dominio di Mercedes in quel del Nuerburgring. L’elvetico Raffaele Marciello, grazie ad una vittoria, due pole ed un secondo posto, è l’attuale leader della serie con la vettura #48 del Mann-Filter Team Landgraf #48. Il fresco vincitore della 24h di Spa ha 109 punti all’attivo contro i 93 della coppia formata da Fabian Schiller/Jules Gounon (Drago Racing Team ZVO #4/Mercedes) ed i 85 di Christian Engelhart/ Ayhancan Güven (Team Joos Sportwagentechnik #91/Porsche).
- Cambia equipaggio in casa Mercedes con Marciello che sarà accompagnato da Daniel Juncadella, rimpiazzato ad inizio agosto da Luca Stolz a bordo dell’auto #8 del Mercedes-AMG Team ZVO visto l’impegno a Road America con WeatherTech Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
- Bullitt Racing ha reso noto il programma per la prossima stagione con una partecipazione alla 24h di Dubai, all’Asian Le Mans Series ed alla Gulf 12h che il prossimo autunno completerà per la prima volta l’edizione 2021 dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Steffan Pattrick, team manager della compagine legata ad Aston Martin, sarà ancora presente nella Michelin Le Mans Cup come accaduto quest’anno.
- La notizia odierna della separazione tra René Rast ed Audi Sport segna la fine di un’era. Il tedesco è pronto per nuove sfide, vedremo quale costruttore attenderà il pluricampione del DTM, presente da 12 anni con i colori della casa dei Quattro Anelli sulle piste di tutto il mondo.
- Immagini anche dal Giappone che si prepara per accogliere il penultimo atto del Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS. Si riparte dopo una bella tappa al Fuji, round che ha confermato in vetta al campionato la Mercedes #99 del Triple Eight JMR affidata a Nick Foster/Prince Jefri Ibrahim.
Luca Pellegrini
Foto. Landgraf Motorsport twitter