René Rast lascia Audi Sport al termine del 2022

Audi Sport René Rast

René Rast ed Audi Sport si separano dopo una lunghissima storia di successi insieme. Il tedesco guarda al futuro, pronto per nuove sfide nel mondo dell’endurance e delle GT. Sono infiniti i successi del 35enne nativo di Minden, vincitore nel DTM (2017-2019-2020), nell’ADAC GT Masters (2014), nella 24h di Spa (2012), nella 24h del Nürburgring (2014) e nella Rolex 24 at (2012 e 2016).

La stella della compagine gareggia attualmente nel DTM con Audi Sport (Team Abt) dopo aver partecipato come alfiere ufficiale al Mondiale Formula E. Non dimentichiamoci anche l’esperienza con i prototipi tra il debutto a Le Mans con Audi nel 2015 e l’attuale impegno in LMP2 con WRT nel FIA World Endurance Championship

Oliver Hoffmann, membro del consiglio per lo sviluppo tecnico di Audi, ha rilasciato in una nota: “Quello che René Rast ha ottenuto per Audi Sport, in particolare nel DTM, è unico. Rimarrà sempre un amico della nostra famiglia, gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Non è mancato il commento di Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH e responsabile degli sport motoristici di Audi. “René Rast è stato a lungo sottovalutato. Con noi ha potuto dimostrare di essere uno dei migliori piloti da corsa del mondo”.

Il #33 del DTM, invece, ha riportato alla stampa: “Questa decisione è stata tutt’altro che facile per me. L’Audi è stata la mia vita negli ultimi anni. Abbiamo lavorato insieme in modo fantastico e celebrato molti grandi successi. Non dimenticherò mai questi momenti, né le tante grandi persone che hanno reso possibili le mie affermazioni nei vari campionati. Ho ancora alcuni obiettivi nel motorsport che voglio raggiungere“.

Luca Pellegrini

Foto. Audi Sport twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...