Gli appunti di Pelle Motorsport (17 agosto)

Gli appunti di Pelle Motorsport (17 agosto)

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere con tanta azione per quanto riguarda l’infinito mondo delle ruote coperete.

  • Dopo BMW, Cadillac e Porsche anche Acura ha presentato la LMDh che dalla prossima stagione correrà nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Attualmente non è in programma in impegno europeo, non escluso per il 2024.
  • La ARX-06 segue l’eredità della ARX-05, auto che alla prossima Petit Le Mans si giocherà il titolo nell’IMSA WTSC. WTR e Shank Racing sono pronte a darsi battaglia, team scelti da Acura per il progetto GTP che scatterà dalla Rolex 24 2023.
  • Tutto è pronto da Sandown per una nuova sfida del Supercars Championship. Shane van Gisbergen (Red Bull Ampol Racing) resta l’uomo da battere con un solido gap in classifica dopo un bellissimo tris al ‘The Bend’. Il #97 di Holden vanta al momento 2196 punti contro i 1803 di Cameron Waters (Monster Energy Racing #6/Ford) e 1801 di Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25/Holden).
  •  Shell V-Power Racing Team, nel frattempo, ha confermato per la prossima stagione Anton De Pasquale e Will Davison. I due alfieri del Dick Johnson Racing (Ford Mustang) sono stati confermati anche per il 2023, rispettivamente a bordo dell’auto #11 e #17.
  • Tyler Everingham, invece, è stato annunciato con Scott Pye. a bordo della Holden #20 del Nulon Racing per la mitica Bathurst 1000, competizione che dopo due anni tornerà nella tradizionale collocazione nel mese d’ottobre.
  • Anche Pernite Racing ha voluto chiarire i piani per la competizione di Bathurst. David Reynolds avrà al proprio fianco Matt Campbell, pilota ufficiale Porsche ed attuale leader in GTD PRO nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’ex campione della Carrera Cup Australia salirà a bordo della Holden #26, mentre Matt Payne è atteso insieme al neozelandese Andre Heimgartner.
  • Trackhouse Racing ha mostrato al pubblico la livrea che Kimi Raikkonen porterà in pista al Glen questo week-end nella NASCAR Cup Series. Debutto per l’ex pilota di F1 nella principale categoria americana riservata alle stock car, ricordiamo infatti l’evento disputato a Charlotte più di 10 anni fa in Xfinity ed in Truck Series.
  • Per la prossima stagione vedremo in azione ancora Ryan Blaney con la Ford Mustang #12 del Team Penske. Austin Cindric e Joey Logano resteranno ancora nuovamente in gruppo, rispettivamente sulla #2 e sulla #22.

Luca Pellegrini

Foto. Acura


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...