Prima gioia a Sugo nel Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS per Naoki Yokomizo/Kiyoto Fujinami. La coppia del Yogibo Racing #27 (Ferrari) ha avuto la meglio nella race-1 su Takeshi Kimura/Kei Cozzolino (CarGuy Racing #777/Ferrari), secondi davanti a Satoshi Hoshino/ Tomonobu Fujii (D’Station Racing #47/Aston).
Il recap della race-1
La prima competizione nella storia del GTWC Asia in quel di Sugo si è aperta con l’ottimo spunto da parte di Naoki Yokomizo (Yogibo Racing #27/Ferrari), perfetto a prendere il via in una concitata partenza che ha visto subito l’esclusione di Tanart Sathienthirakul, autore della pole-position con la Porsche #18 del AAS Motorsport . Quest’ultimo è stato schivato da tutti i protagonisti ad eccezione della Mercedes #888 del Triple Eight JMR, auto che successivamente concluderà la propria corsa contro le barriere al termine del secondo giro.
La Safety Car ha bloccato la corsa per un paio di minuti, Yokomizo si è trovato leader davanti a Takeshi Kimura (CarGuy Racing #777/Ferrari) ed a Yusuke Yamasaki (Comet Racing #7/Honda), abile ad approfittare al termine della prima tornata di una piccola indecisione da parte di Satoshi Hoshino (D’station Racing #47/Aston Martin).
Dopo la green flag la prova si è decisa ai box con la sosta obbligatoria. Kiyoto Fujinami ha mantenuto il comando con la Rossa #27 di Yogibo Racing, mentre Kei Cozzolino prendeva il volante dell’auto #777 del CarGuy Racing davanti alla già citata Acura #7 di Comet Racing.
Cozzolino ha tentato in tutti i modi di recuperare la testa della corsa nelle battute conclusivi della prova, una missione non riuscita da parte dell’attuale leader della Japan Cup che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza finale. Bella nel finale la battaglia anche per la terza piazza con Tomonobu Fujii (D’Station Racing #47) abile ad avere la meglio su Yorikatsu Tsujiko (Comet Racing #7).
Domani mattina la race-2.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Asia