
Russell Ward/Philip Ellis (Winward Racing #33) si sono confermati al vertice al termine della race-2 di Elkhart Lake del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Week-end da incorniciare per la squadra legata a Mercedes, al top quest’oggi davanti a Andrea Caldarelli/Michele Beretta (K-Pax Racing #1/Lamborghini) e Ashton Harrison/Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsport #93/Acura).
Il recap di race-2
Phillip Ellis (Winward Racing #33/Mercedes) ha gestito al meglio il via davanti a Jordan Pepper (K-Pax Racing #3/Lamborghini), subito all’attacco in curva 1 di Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsports #93/Honda. Partenza perfetta anche da Andrea Caldarelli (K-Pax Racing #1/Lamborghini), abile a risalire dal cuore del gruppo alla quarta piazza virtuale.
La situazione è rimasta stabile fino a 49 minuti dalla fine quando sono iniziate le soste ai box. Ward e le due Lamborghini GT3 del K-Pax Racing hanno aperto le danze, una situazione non condivisa da Mario Farnbacher che come da pronostico è rimasto in pista.
L’Acura #93 di Ashton Harrison, leader in PRO-Am, ha ripreso la via della pista rientrando in terza piazza alle spalle di Michele Beretta sulla prima delle due Huracan di K-Pax Racing. Il campione in carica dell’International GT Open concluderà la tappa di Road America al secondo posto, protagonisti in positivo della serata al contrario dell’auto gemella #3 di Misha Goikhberg che terminerà anticipatamente l’evento in seguito ad un problema tecnico.
Nuovo successo, invece, per Mercedes, il terzo consecutivo per la casa di Stoccarda che ha primeggiato come sabato con Winward Racing. Ward/Ellis si sono mostrati senza dubbio i padroni dell’America’s National Park of Speed, i vincitori anche ad inizio mese nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship (GTD).
Prossima prova a Sebring a fine settembre.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America