Dylan Pereira vince a Spa-Francorchamps ed allunga nella classifica generale della Porsche Mobil 1 Supercup. Il lussemburghese di Lecher Racing firma il terzo acuto stagionale con un netto margine sull’olandese Larry ten Voorde ed il tedesco Laurin Heinrich.
Il recap della gara
Dylan Pereira è stato semplicemente perfetto al via, perfetto nel gestire all’hairpin iniziale la testa della corsa su Laurin Heinrich (SSR). Il tedesco si è dovuto accodare al lussemburghese dopo aver respinto con forza nel tratto di Eau Rouge la vettura di Marvin Klein (CLRT).
Il francese subirà presto l’attacco ed il sorpasso di Larry ten Voorde (GP Elite), determinato a tornare al successo dopo una complessa parte centrale di stagione. L’olandese si è messo all’inseguimento del pilota Junior di Porsche, mentre Pereira allungava in scioltezza sulla concorrenza.
Nessuno ha più cambiato il risultato di Pereira che ha potuto chiudere con margine ten Voorde, abile nel passaggio conclusivo ad infilarsi alla ‘Source’ su Heinrich. Quarto posto per il già citato Klein, quinto per il britannico Harry King (Lechner).
Prossima tappa tra una settimana in quel di Zandvoort (Olanda)
Luca Pellegrini
Foto. Lechner Racing