ACI GT, Imola: 44 auto presenti in azione

ACI GT Imola
Foto. ACI GT

E’ record di partecipazioni nella terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma in questo fine settimana all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dopo la lunga
pausa estiva, saranno ben 44 gli equipaggi che animeranno il giro di boa della serie tricolore, con ben 26 vetture iscritte nella GT Cup, per un totale di 80 piloti impegnati nelle tre classi.

Nella GT3 due equipaggi, Glock-Klingmann (BMW M4 GT3-BMW Italia-Ceccato Racing Team) e Guidetti-Moncini (Honda NSX GT3-Nova Race) si presentano a pari punti (47) in testa alla classifica assoluta davanti a Kikko Galbiati (Mercedes AMG GT3) a quota 41.

Il portacolori dell’Antonelli Motorsport a Imola dividerà l’abitacolo con Matteo Cressoni, pilota con cui aveva colto il terzo posto a Monza, mentre sulla seconda vettura della compagine bolognese siederanno Pesce-Rappange, secondi nella GT3 PRO-AM.

E’ comunque una classifica molto corta quella della classe maggiore, che vede a seguire in quarta e quinta posizione, staccate rispettivamente di nove e dieci punti, le due Ferrari 488 GT3 Evo della Scuderia Baldini di Gai-Panciatici e Di Amato-Urcera, davanti alla Lamborghini Huracan GT3 Evo di Alberto Di Folco (Imperiale Racing) che dividerà il seggiolino con il britannico Stuart Middleton, quest’ultimo protagonista dello sfortunato incidente nel primo round di Monza. La formazione della squadra di Mirandola è completata da lituano Paul August.

La pattuglia Honda è integrata dalle altre due NSX GT3 della Nova Race, quelle di Magnoni-Lippi e di GrecoGuerra, mentre la squadra Ferrari sarà completata dalla 488 GT3 Evo di Agostini-Vebster (Easy Race) e dalle due vetture dell’AF Corse su cui si cimenteranno Huilin Han-Negro e Alessandro Cozzi, quest’ultimo secondo nella GT3 AM alle spalle dei leader Butti-Patrinicola. I portacolori di Audi Sport Italia saranno al via con l’Audi R8 LMS per allungare l’ottimo ruolino di marcia che registra due vittorie e altrettanti secondi posti, così come nella GT3 PRO-AM, dove i leader della classifica provvisoria, Cecotto-Di Giusto (Lamborghini Huracan GT3-LP Racing) comandano con largo margine di vantaggio sugli inseguitori

Comunicato stampa ACI Sport

Foto. ACI GT


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...