ACI GT, Jacopo Guidetti all’attacco con Honda ad Imola

Jacopo Guidetti

A meno di una settimana di distanza dalla positiva prestazione messa a segno nella Thailand Super Series sul circuito di Buriram, Jacopo Guidetti è già pronto per indossare nuovamente tuta e casco. Ad attenderlo l’adrenalinica sfida sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, dove il giovane pilota bresciano sarà impegnato al volante della Honda NSX GT3 Evo nella terza prova stagionale del Campionato Italiano GT Sprint. Il portacolori JAS Motorsport si presenta sul tracciato del Santerno nelle vesti di leader della classifica assoluta, grazie ai 47 punti accumulati finora insieme al compagno di squadra Leonardo Moncini.

Il duo della scuderia Nova Race si trova alle prese con un week-end di fondamentale importanza nell’economia del campionato, vista la classifica cortissima che racchiude diversi equipaggi nello spazio di pochi punti. Quella di Imola rappresenta inoltre la penultima tappa stagionale della serie Sprint prima del finale in programma al Mugello nel mese di Ottobre: cogliere un risultato positivo sul circuito emiliano significherebbe potersi presentare all’appuntamento finale con le carte in regola per potersi giocare il titolo italiano.

Guidetti è reduce dalla splendida vittoria colta sul Misano World Circuit nella seconda manche, nella prova che ha preceduto il round imolese prima della pausa estiva prevista dal calendario. Grazie ad una condotta di gara esemplare nel corso del proprio stint, il driver lombardo era infatti riuscito a portarsi al comando della corsa realizzando uno splendido doppio sorpasso, prima di conservare autorevolmente la testa sino alla bandiera a scacchi. Un risultato in grado di premiare l’eccellente lavoro di squadra del team Nova Race, il quale sin dall’inizio della stagione si è distinto per aver piazzato le proprie vetture costantemente nelle prime posizioni del gruppo.

Jacopo Guidetti: “Sono molto felice di poter tornare a Imola, su un circuito che amo particolarmente e sul quale ho sempre colto dei risultati positivi, sin dalle mie esperienze nel TCR Italy fino alla vittoria dello scorso anno. Di certo non è stato semplicissimo doversi rapidamente adattare al fuso orario dopo il ritorno dalla Thailandia, ma mi sento comunque in perfetta forma e pronto per affrontare un fine settimana di fondamentale importanza. Insieme al mio compagno di squadra Leonardo Moncini, siamo consapevoli del fatto che dovremo cercare di sfruttare al massimo questa opportunità, con l’obiettivo poi di giocarci la possibilità di lottare per il titolo nella tappa finale al Mugello. Siamo comunque tranquilli e consapevoli di avere una macchina veloce ed un team molto affidabile, oltre ad avere raggiunto tra di noi un feeling ottimale grazie alle numerose gare disputate insieme quest’anno. Daremo come sempre il 100% e speriamo di portare a casa un bel bottino di punti anche se ovviamente gli avversari non ci faranno sconti”.

Comunicato Stampa Jacopo Guidetti

Foto. Jacopo Guidetti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...