Gli appunti di Pelle Motorsport (2 settembre)

Allied Racing #44 GT4 Europe
Foto. Roberto Beretta

Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia di un week-end molto interessante.

  • Porsche detta il passo nel GT4 Europe dopo la prima giornata ufficiale in quel di Hockenheim. Moritz Wiskirchen/Alexander Hartvig (Allied Racing #44) hanno stabilito il giro più veloce in 1.46.752 nel pomeriggio, una prestazione leggermente inferiore al crono di 1.46.678 registrato in mattinata da Alex Fontana/Ivan Jacoma (Centri Porsche Ticino #718). Da segnalare, invece, la presenza per il secondo round consecutivo di Hofor Racing by Bonk Motorsport, team tedesco legato a BMW che farà affidamento sulla collaudata coppia composta da Gabriele Piana/Michael Schrey #2.
  • Primi giri a Zandvoort per quanto riguarda la Porsche Supercup. Giro veloce oggi nelle prime prove libere per il danese Bastian Buus (Lechner Racing), abile a precedere per pochi millesimi il teammate Dylan Pereira. Il lussemburghese cerca un decisivo allungo in campionato in quello che sarà il penultimo round del 2022.

  • Appuntamento da non perdere questo fine settimana anche da Indianapolis con la Porsche Carrera Cup North America Presented by The Cayman Islands. Sarà il penultimo appuntamento per la categoria statunitense, Kay van Berlo (Kelly-Moss) è ancora il padrone della serie alla vigilia di un week-end oltremodo importante.
  • Dopo una lunga assenza, Alexander Sims tornerà a correre nell’Intelligent Money British GT Championship per le gare di Brands Hatch e Donington Park. Il britannico è stato chiamato da Century Motorsport insieme a Henry Dawes ed a Darren Leung, regolarmente presenti nella Ginetta SuperCup.
  • Il Team Motopark ha comunicato la propria presenza al round di Spielberg dell’International GT Open con Timo Rumpfkeil insieme a Heiko Neumann. Non ci sono informazioni per un ipotetico impegno in quel di Monza e Barcellona, competizioni che concluderanno la stagione agonistica.

Luca Pellegrini

Foto Roberto Beretta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...