Raffaele Marciello/ Jules Gounon / Daniel Juncadella (Team Akkodis ASP #88/Mercedes) hanno siglato il giro più veloce nelle Pre Qualifying della 3h di Hockenheim, quarto appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.
I vincitori della recente 24h di Spa hanno completato la sessione precedendo di un solo millesimo Dennis Marschall/Markus Winkelhock/Kim-Luis Schramm (Team Attempto #66/Audi), abili ad avere la meglio su Dries Vanthoor/Charles Weerts /Kelvin van der Linde (WRT #32/Audi). Quarto posto overall per Brendan Iribe/ Ollie Millroy/Frederik Schandorff (Inception Racing #7), leader in Gold Cup davanti a Vincent Abril/ Dennis Lind/Christian Klien (JP Motorsport #111).
Da segnalare una bandiera rossa durante la sessione di questo pomeriggio per un problema in curva 11 dopo un errore da parte del britannico Dean MacDonald. Il #159 di Garage 59 (McLaren) è finito nella ghiaia costringendo la direzione gara a sospendere l’attività in pista.
Appuntamento ora a domani mattina le tradizionali tre sessioni che determineranno la griglia di partenza per la corsa che scatterà alle 15.00.
Luca Pellegrini
Foto. Roberto Beretta