TCR Italy, Imola: Tavano controlla la situazione ed allunga verso il titolo

TCR Italy Imola

Niels Langeveld e Denis Babuin festeggiano in quel di Imola, location che questo fine settimana ha accolto il penultimo atto del TCR Italy. Salvatore Tavano amministra il proprio margine in classifica allungando sui diretti rivali a solo un round dalla fine.

Race-1

Niels Langeveld (Target/Hyundai) è stato semplicemente al via della corsa, abile dalla seconda piazza a beffare alla staccata del ‘Tamburello’ la vettura di Marco Iannotta (MM Motorsport/Honda). Carlo Tamburini (MM Motorsport/Honda) ha mantenuto il terzo posto, mentre l’estone Ruben Volt (ALM Motorsport /Honda) finiva contro le barriere all’ingresso della seconda chicane causando la prima Safety Car della corsa.

La classifica non è cambiata alla bandiera verde con Langeveld che teneva la leadership senza molti problemi. L’olandese ha mantenuto il primato, mentre Salvatore Tavano (Girasole/Cupra) saliva al quarto posto controllando al meglio la situazione per quanto riguarda il campionato

La race-1 si è conclusa con un giro d’anticipo in seguito ad un incidente nel raccordo che porta alla ‘Tosa’. Damiano Reduzzi (Hyundai) è uscito senza conseguenze da un crash che ha incoronato automaticamente Langeveld, vincitore su Iannotta e Tamburini ed il già citato Tavano.

Race-2

Matteo Poloni (BF Motorsport/Honda) ha tenuto la leadership al via davanti a Denis Babuin (Audi) e Tavano che come da pronostico non ha preso rischi. Il pluricampione della categoria si è messo all’inseguimento dei primi due, mentre Manuel Bissa terminava anticipatamente la prova alla ‘Tosa’ colpendo le barriere.

Dopo una breve SC per spostare l’Audi di Steven Giacon (TecnodomSport) la prova è entrata nel vivo con ua bella lotta per il successo tra Babuin e Poloni. Il #8 del gruppo ha sferrato l’assalto decisivo alla ‘Rivazza’ all’inizio dell’ultimo passaggio non lasciando scampo al rivale che nel rettifilo principale perderà anche il posto a favore di Salvatore Tavano. Terza piazza per Brusa davanti a Langeveld, mentre Poloni completerà solamente sesto alle spalle dell’estone Vahtel.

Prossimo round a Vallelunga a metà settembre, epilogo del 2022 per quanto riguarda il TCR Europe.

Luca Pellegrini

Foto. TCR Italy


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...