Gli appunti di Pelle Motorsport (8 settembre)

Si avvicina l’inizio del week-end di Pelle Motorsport con tanta azione tra Monza e non solo.

  • Si correrà questo fine settimana il round di Brands Hatch dell’Intelligent Money British GT Championship. Ian Loggie (RAM Racing/Mercedes) vanta al momento 100.5 punti, nuovamente accompagnato questo fine settimana da Callum MacLeod visto un infortunio avuto da Jules Gounon in seguito ad un incidente avuto al VIR nella tappa dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship

Entry list British GT Championship – Brands Hatch

  • Il messaggio sui social da parte di Jules Gounon, originariamente presente nell’entry list per l’evento britannico a solo una settimana dalla 3h di Hockenheim del GTWC Europe.
  • Non mancherà in scena anche il Supercars Championship che per l’ultima volta nella storia militerà in quel di Auckland. La Nuova Zelanda attende la serie, ultimo appuntamento sprint in vista della mitica Bathust 1000 che si svolgerà ad inizio ottobre.
  • Craig Lowndes e Richie Stanaway (Supercheap Auto) correranno il mitico round al Mt. Panorama come wild card. Sarà la terza Holden per il Triple Eight Race Engineering, team che ovviamente militerà anche con Shane van Gisbergen (Garth Tander) e Broc Feeney (Jamie Whincup).
  • Il padrone di casa Shane van Gisbergen (Red Bull Ampol Racing #97/Holden) è al comando della categoria alla vigilia di un week-end speciale per tutti i protagonisti. Sarà infatti l’ultima corsa della nota realtà d’Oceania nel Pukekohe Park, tracciato che si articola come Sandown all’esterno di un ippodromo.
  • Il campione in carica ha 2493 punti contro i 1993 di Cameron Waters ( Monster Energy Racing #6/Ford) ed i 1974 di Will Davison (Shell V-Power Racing Team #17/Ford). Il #97 del gruppo è pronto per chiudere in bellezza la storia di una delle piste più particolari del calendario.

Luca Pellegrini

Foto. British GT Championship


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...