Gli appunti di Pelle Motorsport (Pre DTM – Spa)

DTM Spa

Appuntamento questo fine settimana da Spa-Francorchamps per un nuovo appuntamento con il DTM. Per la seconda volta nella storia la nota categoria teutonica gareggerà nella storica pista che sorge nelle ‘Ardenne’, location che prende il posto di Zolder.

  • Sheldon van der Linde è al comando della classifica generale con 110 punti contro gli 89 di Mirko Bortolotti. Il sudafricano di BMW (Schubert Motorsport) è pronto per allungare sul trentino di Lamborghini (GRT), in difficoltà in quel del Nuerburgring.
  • Lucas Auer (Winward/Mercedes) e René Rast (Abt/Audi) vantano 85 ed 81 punti al momento, rispettivamente in terza ed in quarta piazza. I due hanno la possibilità di rifarsi in quel di Spa, il più lungo tracciato della stagione 2022
  • Rast, Nick Cassidy (AF Corse) e Nico Mueller (Rosberg/Audi) sono in pista regolarmente in Belgio e non al Fuji nel penultimo appuntamento del FIA World Endurance Championship.
  • Occhi puntati specialmente su Mueller, al top in entrambe le gare di Spa del 2020. La situazione è completamente differente quest’anno per l’elvetico che settimana scorsa ha gareggiato ad Hockenheim con WRT in occasione della 3h del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Luca Pellegrini

Foto. Nurburgring

Posted in DTMContrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...