WEC, qualifiche Fuji: Toyota blocca la prima fila, Porsche svetta in GTE

qualifiche WEC

Toyota conquista la prima fila della 6h del Fuji, penultimo impegno dell FIA World Endurance Championship. Kamui Kobayashi festeggia davanti ai propri tifosi, Michael Christensen #92 (Porsche) svetta in GTE su James Calado. Ottima giornata anche per JOTA Sport e TF Sport, rispettivamente a segno in LMP2 ed in GTE-AM.

Hypercar

Giro perfetto per Kobayashi quest’oggi. Il team principal e pilota di Toyota per il FIA WEC ha preceduto di 20 millesimi il teammate Brendon Hartley, unico in grado di impensierire il campione del mondo in carica. Terza piazza per Matthieu Vaxivière  (Alpine #36) davanti alle Peugeot, rispettivamente affidate a Jean-Eric Vergne #93 e Loïc Duval #94.

LMP2

Antonio Felix Da Costa regola i rivali in LMP2 con JOTA Sport #28. Il portoghese ha avuto la meglio su Nicklas Nielsen (AF Corse #83) e Robin Frijns (WRT #31). Quarta piazza per l’austriaco Ferdinand Habsburg (Realteam by WRT #41), abile ad avere la meglio sul francese Sébastien Bourdais (Vector Sport #10) e sulle due Oreca 07 Gibson di United Autosports.

GTE PRO

Michael Christensen (Porsche #92) è stato il migliore quest’oggi in GTE PRO con 195 millesimi di margine sul britannico James Calado (AF Corse #51). Gianmaria Bruni (Porsche #91) precederà Miguel Molina (AF Corse #52) in seconda fila, mentre la Corvette #64 concluderà il gruppo come da pronostico.

GTE-AM

Pole-position per Ben Keating (TF Sport #33) in GTE-AM. Il texano ha dato spettacolo primeggiando per 62 millesimi sulla belga Sarah Bovy (Iron Dames #85/Ferrari), al top in estate in quel di Monza. I due si ritroveranno nuovamente in cima al gruppo davanti a Franck Dezoteux (Spirit of Race #71/Ferrari) ed a Satoshi Hoshino (D’Station Racing #777/Aston Martin).

Appuntamento domani alle 4.00 (orario italiano) per il penultimo atto della serie.

Luca Pellegrini

Foto. Toyota GR Racing


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...