
Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un bellissimo fine settimana d’azione.
- Nuovi test a Daytona per Acura. Si avvicina il debutto della nuova ARX-06, vettura che dal 2023 gareggerà con Shank Racing e WTR nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il nuovo prototipo ha effettuato delle sessioni a Daytona pochi giorni dopo Porsche.
- Sheldon van der Linde resta il padrone del DTM 2022 dopo la tappa di Spa-Francorchamps, round che ha premiato per la prima volta Dennis Olsen (Porsche/SSR) e Nick Cassidy (Ferrari/AF Corse). Il danese ed il neozelandese hanno primeggiato in race-1 ed in race-2.
- Il sudafricano di BMW è in testa al campionato con 130 punti contro i 98 di Lucas Auer (Mercedes) i 96 di René Rast (Audi) ed i 94 di Mirko Bortolotti (Lamborghini), Il prossimo round si svolgerà in quel di Spielberg nell’ultimo fine settimana di settembre.
- Dylan Pereira, invece, ha finalmente vinto la Porsche Mobil 1 Supercup a Monza. Il lussemburghese di Lechner cercherà ora di primeggiare anche nella categoria tedesca, una missione non impossibile visti i risultati delle ultime settimane.
- Sono tornati in pista anche i protagonisti del NLS nell’ultimo fine settimana con la prima 12h del Nuerburgring. Porsche ha primeggiato con Falken, di seguito riviviamo i momenti più significativi dell’evento che si è tenuto in due giornate distinte.
Luca Pellegrini
Foto. Wayne Shank Racing twitter